Quotidiano | Categorie: Fatti, Associazioni

Giochi, merende e novità al Villaggio del Sole: Arciragazzi Vicenza inaugura il 16 febbraio il Centro di Aggregazione

Di Comunicati Stampa Martedi 13 Febbraio alle 13:59 | 0 commenti

ArticleImage

Arciragazzi Vicenza è lieta di invitarVi all'inaugurazione del centro di aggregazione del Villaggio del Sole, venerdì 16 febbraio alle ore 16,00. Il sole di Arciragazzi torna ad animare il quartiere, ospitato nel Centro di Aggregazione con sede in via Cristoforo Colombo, 41. Ad aprire le danze l'accoglienza e i giochi per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, fino alle 17,00, quando sarà presentato ufficialmente il centro e le sue attività. Seguirà un momento un momento conviviale con rinfresco.

Il centro sarà uno spazio ad accesso libero, pensato in particolare per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 20 anni. Non saranno solo i volontari e le volontarie di Arciragazzi Vicenza a proporre giochi, laboratori creativi e attività sportive nelle sale e campi attrezzati: i bambini e i ragazzi potranno proporre le proprie idee ed iniziative. Un altro servizio attivo, di primaria importanza, sarà l'aiuto-compiti. Il Centro di Aggregazione di Villaggio del Sole sarà aperto dalle 16,00 alle 19,00 martedì, mercoledì e venerdì pomeriggio.

Arciragazzi Vicenza è un'associazione laica attiva in città dal 1996, composta da circa 300 soci e una trentina di volontari che condividono la metodologia improntata al linguaggio del gioco, alla strategia della partecipazione e alla cittadinanza attiva. Collabora con gli enti locali, regionali e nazionali nell'attivazione di progetti educativi e iniziative permanenti della divulgazione della Convenzione ONU dei diritti dei bambini e delle bambine.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

oggi alle 13:11 da kairos
In Donne in politica: sono una donna ma voterò un uomo

Lunedi 19 Febbraio alle 18:46 da kairos
In Freddo eccezionale nel fine settimana, Achille Variati: "soprattutto gli anziani si organizzino per tempo e limitino al massimo le uscite da casa"

Lunedi 19 Febbraio alle 07:48 da kairos
In Bertoliana, Fabio Mantovani polemico con Variati per disattenzione e altro candidato Rucco per allocazione: Polo Bibliotecario di Vicenza va lasciato dov'è e fatto vivere
Gli altri siti del nostro network