Quotidiano | Categorie: Fatti, Politica

Giacomo Possamai (PD) incontra gli amministratori comunali di realtà virtuose per farne buone pratiche per Vicenza

Di Note ufficiali Martedi 14 Novembre alle 15:10 | 2 commenti

ArticleImage

Giacomo Possamai, candidato sindaco di Vicenza per le primarie del Partito Democratico in programma per il 3 dicembre, in una nota ufficiale informa la cittadinanza dell'avvio il 16 novembre di un ciclo di quattro incontri con gli amministratori di alcuni importanti centri urbani: "In questi anni la nostra Città si è contraddistinta in molti ambiti e, grazie al lavoro compiuto in una difficile fase di crisi com'è quella che insieme abbiamo affrontato, oggi è pronta a compiere un decisivo passo in avanti." 

"Nel nostro Paese - commenta Possamai - ci sono alcune amministrazioni comunali che hanno trovato soluzioni innovative e d'eccellenza per garantire un servizio sempre migliore ai propri cittadini. Sono convinto che avere l'opportunità di confrontarci con loro, soprattutto in questa fase nella quale, anche al di là del risultato delle primarie, siamo chiamati a costruire il futuro della nostra Città, sia indispensabile."

Si comincerà giovedì 16 novembre alle 20.30 presso la sede dell'ex Circoscrizione 7 in via Vaccari, 107 con un incontro dedicato al tema del trasporto pubblico e della viabilità. Interverranno l'Assessore alla Mobilità del Comune di Brescia, Federico Manzoni e Antonio Marco Dalla Pozza, Assessore alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza.

Sabato 18, insieme a Vicenza Capoluogo, al Museo del Risorgimento ci si confronterà sulle politiche di Cittadinanza Attiva.

Giovedì 23 alle 18.30 nella Sala Stucchi di Villa Tacchi, ex Circoscrizione 3 in viale della Pace, 89, il Sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani si confronterà sul tema del turismo culturale; ad introdurre l'evento Guido Berltramini, Direttore del Centro Internazionale di Studi di Architettura "Andrea Palladio".

Infine, giovedì 30 alle 19.00 Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano sarà alla Cooperativa La Fraglia.

 


Commenti

Inviato Martedi 14 Novembre alle 18:00

A Vicenza quello che è mancato in quasi dieci anni è proprio il buon governo e c'è chi vuole continuarlo: meglio cambiare pagina.
Inviato Martedi 14 Novembre alle 23:42

Interessanti iniziative, meglio approfondire e agire che lamentarsi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

oggi alle 11:49 da ANNUSCA
In Fondo per soci vittime di BPVi e Veneto Banca, il testo dell'emendamento proposto da Giorgio Santini con Laura Puppato ed altri e il commento positivo della senatrice trevigiana

oggi alle 08:00 da Kaiser
In L'ANAS firma progetto esecutivo bretella dell'Albera, i commenti positivi di Giovanni Rolando e Stefano Fracasso. Ma il Comitato Albera "No TIR Sì Bretella per la Vita" continua la sua mobilitazione

Martedi 21 Novembre alle 10:27 da Luciano Parolin (Luciano)
In "Campo Marzio o Campo Marzo", giovedì 23 novembre la presentazione della ricerca di Luciano Parolin a palazzo Trissino a Vicenza

Martedi 21 Novembre alle 07:41 da Kaiser
In "Campo Marzio o Campo Marzo", giovedì 23 novembre la presentazione della ricerca di Luciano Parolin a palazzo Trissino a Vicenza
Gli altri siti del nostro network