Front office di via Torino, Maria Teresa Turetta: l’amministrazione Rucco ha preso le distanze dal progetto, Cub Vicenza ha revocato lo stato di agitazione

134

Oggi – scrive nella nota che pubblichiamo Maria Teresa Turetta (Cub Vicenza) intervistata anche dal nostro Edoardo Andrein- si è tenuto in prefettura l’incontro di raffreddamento a seguito della proclamazione dello stato di agitazione del personale del comune di Vicenza sulla questione front Office di via Torino. La nuova amministrazione, per voce del direttore generale, ha preso le distanze dal progetto di via Torino che per vari motivi é stato dichiarato fallimentare e si è impegnata a riportare nel breve termine entro la fine dell’anno una parte dei servizi in centro storico.

Nel medio termine l’intero edificio di via Torino sarà destinato ad altri utilizzi diversi rispetto all’erogazione di servizi comunali, impegnando l’amministrazione a trovare una nuova collocazione anche ai rimanenti settori che per il momento rimangono in via Torino. La CUB ha chiesto un tavolo permanente con l’amministrazione comunale per monitorare le modalità di svuotamento complessivo dei servizi dall’attuale front office in direzione centro storico, potenziando contestualmente le due anagrafi decentrate della circoscrizione 3 e 6.
È inoltre urgente proporre un progetto politico complessivo che mantenga vivo il centro storico recuperando edifici comunali come ad esempio il vecchio tribunale a s.corona per adibirli a uffici e servizi al pubblico.
La CUB ha espresso soddisfazione per gli impegni assunti dalla nuova amministrazione e ha revocato lo stato di agitazione.