Quotidiano | Categorie: disabilità

Fondi per i disabili, Laura Puppato: le province non hanno visto un centesimo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Agosto 2016 alle 17:58 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Laura Puppato, senatrice Pd, e pubblichiamo
"Giocare con la vita delle persone è indegno di un'istituzione democratica e in Regione stanno veramente abusando della logica del dire, anziché del fare, usando le persone con disabilità per creare delibere spot a cui non si dà alcun seguito". Lo dice Laura Puppato, senatrice PD, in riferimento alla DGRV n. 425 del 07 aprile 2016, con cui la Regione stanziava 3 milioni di euro per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

"Sono passati più di 4 mesi e le province non hanno visto un centesimo dei fondi promessi e ciò ricadrà su tante persone e le loro famiglie, a cui verrà negato anche questo piccolo contributo, in aggiunta all'umiliazione di essere sempre dimenticati dalla Regione - ha aggiunto Puppato, ricordando che: "la Regione si era attivata solo dopo le mie richieste di spiegazione sui fondi che da anni mancavano, nonostante fossero vincolati dalla legge 68/1999, perché finanziati dalle imprese a questo titolo. Avevo denunciato l'assenza di stanziamenti dal 2013 e l'Assessore mi aveva rassicurata che presto sarebbero stati sbloccati, ma vedo con amarezza che ci sia limitati solamente a scrivere due righe, senza conseguente attuazione".
"Chiederò senz'altro ai colleghi consiglieri in Regione di chiedere conto a Luca Zaia e alla giunta di questa mancata erogazione e di insistere perché le persone con disabilità in Veneto possano godere dei diritti che la legge prevede, senza ulteriori ritardi o dimenticanze" ha concluso.

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Disabili, Regione Veneto, Luca Zaia, Laura Puppato

Commenti

Inviato Sabato 13 Agosto 2016 alle 12:44

La senatrice Puppato, favorevole alla cancellazione del senato, resterà senza poltroncina. Allora si stà preparando il terreno per qualche corsa nel Veneto....si intende parlamentino...lagunare. Ma a Roma cosa fa? In tutt'altre faccende affaccendate le nostre ...signore alle cose romane.... nulla fanno. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network