“Libere di…”, Festival Femminista al Bocciodromo e Collettivo Starfish

170

Non Una Di Meno-Vicenza – che invia questo comunicato – propone alla città “Libere di…” Festival Femminista che si terrà dal 29 novembre al 2 dicembre presso il C.S. Bocciodromo, in via Rossi, 198 e presso Schio, ospitati dal Collettivo Starfish. Si tratta di un modo di intrecciare relazioni e percorsi, di ritorno dalla manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne, del 24 Novembre, per la quale stiamo attualmente organizzando pullmann da Vicenza per partecipare.
Il Festival racconterà storie di corpi, libertà e lotte attraverso il linguaggio teatrale, poetico, grafico e musicale.
L’evento vedrà la partecipazione di artiste, scrittrici e attiviste, che intrecceranno le narrazioni di forme diverse di maternità, degli effetti di maltrattamenti e abusi sulle minori, delle vite di donne nere nei movimenti femministi e Lgbtqi e delle illustrazioni nei manifesti femministi degli anni ’70.
Ecco gli eventi del Festival.
—-> 29.11, C.S. Bocciodromo
ore 18.30, Inaugurazione della mostra ?Femminismi manifesti” manifesti storici del femminismo rielaborati da 28 illustratrici e fumettiste.
ore 20,00, Incontro NUDM di ritorno dalla Manifestazione Nazionale contro la violenza maschile sulle donne.
—-> 30.11 Spazio Agorà, Schio (VI)
ore 20.30, Presentazione del libro ?Mio, tuo, suo, loro ? donne che partoriscono per altri?, con l’autrice Serena Marchi, in collaborazione con il collettivo Starfish.
—-> 01.12, C.S. Bocciodromo
ore 15, Assemblea Regionale NUDM. Saranno presenti le realtà non una di meno di Padova, Verona, Venezia, Treviso; sarà un’occasione per fare il punto rispetto alle iniziative contro il DDL Pillon e rispetto al piano nazionale antiviolenza.
ore18, ?La Profezia?, intervento teatralizzato di Veronica Pinto con Sara Mattei e dibattito a seguire.
Ore 22, Landart in concerto.
—-> 02.12, C.S. Bocciodromo
ore16,30, Presentazione del libro ?D’amore e di lotta? di Audre Lorde, a cura del Collettivo WIT, a seguire jazz reading con il Bocciodromo Jazz Club.
Aperitiva Femminista con buffet.