Quotidiano | Categorie: Cinema

Fabio Dalla Tomba, un attore vicentino al fianco di Fabrizio Corona e Valeria Marini. Mercoledì casting a Padova con App Movie produttore di "Jobs Act! Italian Business"

Di Edoardo Pepe Martedi 5 Luglio 2016 alle 10:01 | 0 commenti

ArticleImage

Fabio Dalla Tomba reciterà in"Jobs Act! Italian business", nuovo film di App Movie. Casting a Padova mercoledì 6 luglio

Ci sarà anche un attore vicentino, nel nuovo film con Fabrizio Corona. La società di produzione cinematografica App Media Group, che ha sedi e studi a Milano, Padova e Roma, ha avviato un nuovo progetto cinematografico, producendo attraverso la divisione App Movie, il suo primo lungometraggio. "Jobs Act! Italian Business" è il titolo della commedia che, nel suo cast, annovera tanti volti noti del cinema e dello spettacolo italiano. Da Valeria Marini a Umberto Smaila e Maurizio Mattioli, fino ad arrivare a Fabrizio Corona, che sbarca sul grande schermo dopo alcuni ruoli nelle serie tv televisive. Al loro fianco ci sarà anche un attore vicentino in rampa di lancio, Fabio Dalla Tomba. 42Enne nativo di Arzignano, Dalla Tomba vanta svariate esperienze come conduttore di programmi televisivi locali e come attore nelle fiction "Il commissario Maretti" e "Onyros".

La produzione, inoltre sta cercando attori e comparse e per questo ha indetto un primo casting per mercoledì 6 luglio. Il casting avrà luogo nella sede padovana di App Media Group, in piazza Aldo Moro, al decimo piano del grattacielo Net Center alla Stanga. Le audizioni si terranno dalle 10 alle 18, mentre nelle settimane successive le selezioni saranno svolte anche a Milano e Roma. "Jobs Act! Italian Business" è una pellicola sul mondo del lavoro e sulla corsa a diventare imprenditori di sé stessi ai giorni d'oggi. La chiave del film è, appunto, il Jobs Act, il decreto approvato dal governo per concedere contributi economici a chi decide di iniziare una nuova avventura imprenditoriale. Un'occasione come questa non sfugge all'italiano creativo e intraprendente, che può finalmente dar sfogo alla sua fantasia. Il film segue le peripezie, le avventure e disavventure dei quattro protagonisti che, venuti a conoscenza di quest'opportunità, si convincono a dare una svolta alle loro vite. Durante la scalata verso il successo i percorsi dei protagonisti si intrecceranno, tra colpi di scena e di..."testa", che daranno ritmo ed energia al film.

Oltre al casting, la produzione è alla ricerca delle ultime location, prima di far partire le riprese. Le scene saranno girate in tutta Italia e attraverseranno paesaggi caratteristici, borghi storici, piazze e località marine. Gli addetti ai lavori stanno svolgendo gli ultimi sopralluoghi per cercare le location in grado di rispecchiare al meglio le esigenze del copione. Finora sono state scelte diverse località in Veneto ed Emilia Romagna, con App Movie che sta vagliando le altre richieste ricevute. La società di produzione, attraverso il film, garantisce un'opportunità unica di promozione territoriale, sia entro i confini nazionali che all'estero. La pellicola, infatti, sarà distribuita non solo in Italia ma anche oltreoceano.


*La App Movie, divisione cinematografica della società App Media Group S.p.A, è già conosciuta per i suoi studi (App Studios Belli 14) di Milano e Padova, dove ospita e realizza le produzioni di Colorado "Eccezionale Veramente" in onda su La7, e "Take me out" su Real Time. Inoltre è partner di Lega Basket Serie A BEKO, per la gestione della distribuzione televisiva delle partite di tutte 16 le squadre , di Gazzettino Tv per i propri live e di Festivalshow che quest'anno verrà trasmesso da Real TIME .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network