Quotidiano | Categorie: Fatti, Politica, Associazioni

A tarallucci e vino per le ex Popolari Venete, incontro tra il premier Paolo Gentiloni, Achille Variati e una rappresentanza degli azionisti risparmiatori durante l'assemblea Anci a Vicenza

Di Comunicati Stampa Giovedi 12 Ottobre alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Il dramma dei piccoli risparmiatori delle ex Popolari Venete è stato al centro di un colloquio che il sindaco di Vicenza Achille Variati ha promosso, come subito evidenzia nella sua nota trionfale che pubblchiamo, all'assemblea Anci in Fiera a Vicenza, tra il presidente del consiglio dei ministri Paolo Gentiloni e una rappresentanza delle associazioni che tutelano gli azionisti risparmiatori. Prima di entrare nella sala plenaria per il saluto all'assemblea, infatti, il primo ministro ha acconsentito al "fuori programma" promosso dal sindaco, incontrando Luigi Ugone, Andrea Arman e Mario Zambon.

Dieci minuti di incontro in cui il presidente del Consiglio ha potuto registrare le gravi problematiche che coinvolgono 200 mila famiglie prevalentemente venete dopo il crac delle due banche popolari.

Due le richieste avanzate: un fondo da inserire nella prossima legge finanziaria e un tavolo tecnico politico in cui le associazioni possano confrontarsi con le istituzioni nazionali alla ricerca di percorsi di soluzione.

N. B. A seguire il nostro commento sullo show odierno lava coscienza. 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

ieri alle 19:11 da kairos
In Noi diciamo Sì all'autonomia del Veneto... dalla sua passata classe dominante, perciò il 22 ottobre ci asterremo. Fate altrettanto per il Veneto con un futuro a testa alta!

ieri alle 19:09 da kairos
In PCI e PRC insieme alle amministrative 2018 di Vicenza: programma alternativo a destre, M5S e maggioranza attuale e aperto a contributi di altre forze

ieri alle 08:16 da kairos
In Costi e tempi dell'Alta Capacità raccontati da Achille Variati: fra sei anni ne valuteremo il lascito col numero di... collegamenti diretti a lungo raggio

ieri alle 08:15 da kairos
In Cannabis terapeutica, l'on. Daniela Sbrollini (PD): "ok della Camera dei Deputati per il bene di Serena e migliaia di pazienti italiani"
Gli altri siti del nostro network