Quotidiano | Categorie: Politica

Europee, Simonetto conferma l'endorsement a Moretti

Di Marco Milioni Venerdi 9 Maggio 2014 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

La notizia lanciata da Vicenzapiu.com all'inizio di questo pomeriggio si è rivelata vera. Gianfranco Simonetto, punta di diamante della holding Maltauro, darà il suo appoggio alla candidatura alle europee della parlamentare vicentina Alessandra Moretti (Pd). «Non ho alcuna difficoltà - spiega con una  nota il commercialista, volto storico delle professioni a Vicenza - a dare conferma che come amico dell'onorevole Moretti, assieme ad altri ho organizzato una cena a suo sostegno».

Lo stesso Simonetto nel confermare un endorsement di caratura precisa che si tratta di un sostegno a puro «titolo personale». Alessandra Moretti, uno dei giovani volti del Pd, ha alle spalle una storia politica in rapida ascesa. Prima vicesindaco del capoluogo berico, diviene poi membro della direzione nazionale del partito in quota alla corrente dell'ex segretario nazionale Pierluigi Bersani. E ancora, eletta alla Camera durante le politiche dell'anno scorso, il premier Matteo Renzi, ha benedetto la sua nuova candidatura a Strasburgo, nonostante la giovane legale vicentina provenga da un'area del partito ben diversa da quella dell'attuale capo del governo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 18 Ottobre alle 18:20 da kairos
In Lovato Gas, Alessandra Moretti (PD): "presenterò mozione in Regione per evitare la delocalizzazione"

Mercoledi 18 Ottobre alle 17:28 da Luciano Parolin (Luciano)
In Lovato Gas, Alessandra Moretti (PD): "presenterò mozione in Regione per evitare la delocalizzazione"

Mercoledi 18 Ottobre alle 11:28 da Kaiser
In Meri Spiller proprietaria dell'hotel Adele ora hub per richiedenti asilo: "l'ex hotel Europa sarà un 4 stelle". Forza Nuova Vicenza non crede a lei e a Variati
Gli altri siti del nostro network