Quotidiano | Categorie: urbanistica

Cura urbana, nell'immediato futuro interventi per 480 mila euro

Di Piero Casentini Martedi 15 Novembre 2016 alle 16:10 | 0 commenti

ArticleImage

L'Assessore alla Cura urbana Cristina Balbi ha presentato stamane tre interventi che dovrebbero iniziare nel prossimo futuro. 100 mila euro andranno a Parco Querini, ancora danneggiato dall'alluvione del 2010 e dal lavorio indefesso di nutrie, conigli e tartarughe. La collinetta sulla quale sorge il tempietto, previo allontanamento degli animali, verrà messa in sicurezza con la collaborazione della Soprintendenza: sarà ripristinata la palizzata di sostegno, ripianato il terreno, curate le siepi. Altri 200 mila euro andranno a sistemare i percorsi pedonali, con rifacimento delle pavimentazioni, nei parchi pubblici di via Europa, via Fiume e via Istria.

In quest'ultimo spazio verde sarà rimodernata, secondo quanto dichiarato da Balbi, anche la piastra polivalente, utilizzata anche da ragazzi più grandi per il gioco del pallone. L'ultimo intervento, di 180 mila euro, andrà a coprire il primo stralcio di lavori sull'autorimessa comunale sita in via Frescobaldi, utilizzata anche come deposito materiale dalla Protezione civile cittadina. La copertura sarà risanata, le porte rinnovate e un antifurto vigilerà sui beni custoditi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network