Quotidiano | Categorie: Fatti

Conferenza sulla Messa Tridentina il 17 febbraio 2018 con don Roberto Spataro a Vicenza città

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Febbraio alle 12:36 | 0 commenti

ArticleImage

Sabato 17 ottobre 2018 alle ore 16, alla Sala Meeting del Polo Giovani B55, in Contrà Barche 55 a Vicenza, si terrà una conferenza sulla messa in latino dal titolo "Lex credendi, lex orandi: la messa 
tridentina come 'catechismo' dei nostri giorni". A
 organizzare l'incontro il Gruppo pro Missa Tridentina Vicenza - UNA VOCE Italia associazione per la salvaguardia della liturgia latino-gregoriana. Giungerà da Roma a illustrare l'argomento don Roberto Spataro sdb, professore dell'Università Salesiana, e segretario della Pontificia Academia Latinitatis, incarico cui è stato recentemente riconfermato da papa Francesco.

In città manca totalmente la celebrazione della messa tridentina, per questo il gruppo per la messa tridentina a Vicenza opera affinché possa esservi almeno la domenica. L'incontro con il prof. Spataro intende offrire un contributo alla conoscenza dell'immenso tesoro liturgico contenuto nel rito romana antico, e a prendere coscienza del suo alto valore spirituale.

Gruppo pro Missa Tridentina Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

oggi alle 13:11 da kairos
In Donne in politica: sono una donna ma voterò un uomo

Lunedi 19 Febbraio alle 18:46 da kairos
In Freddo eccezionale nel fine settimana, Achille Variati: "soprattutto gli anziani si organizzino per tempo e limitino al massimo le uscite da casa"

Lunedi 19 Febbraio alle 07:48 da kairos
In Bertoliana, Fabio Mantovani polemico con Variati per disattenzione e altro candidato Rucco per allocazione: Polo Bibliotecario di Vicenza va lasciato dov'è e fatto vivere
Gli altri siti del nostro network