Quotidiano | Categorie: Fatti

Confartigianato Vicenza, proseguono gli appuntamenti della Settimana dell'Artigianato 2017

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Marzo alle 12:12 | 0 commenti

ArticleImage

Prosegue la Settimana dell'Artigianato 2017, il ciclo di appuntamenti promossi da Confartigianato Vicenza. Il prossimo 22 marzo sono prevsti ben due incontri: il primo si svolgerà nella sede provinciale di Confartigianato Vicenza a partire dalle ore 18, e sarà un incontro dedicato al Piano nazionale "Industria 4.0" e relativi fondi europei, individuando quali sono le opportunità per le aziende che innovano. L'appuntamento è dunque rivolto alle imprese interessate al Piano varato dal governo e in particolare a quelle che, impegnate nei processi di innovazione tecnologica legati al digitale, desiderano avere adeguati approfondimenti sui contributi a fondo perduto previsti al riguardo dall'Unione Europea per tutti i comparti produttivi.

Partner dell'iniziativa è MIF Advisory, società con uffici a Londra e Bruxelles specializzata in servizi di finanza aziendale, sviluppo commerciale, ideazione e gestione di progetti e consulenza proprio sui finanziamenti europei. Dopo l'intervento di Paolo Pesce, responsabile dello Sportello Veneto per l'Impresa del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), Fabio Perin (Confartigianato Vicenza) illustrerà gli incentivi legati all'iperammortamento e Alessio Ivano Zordan (Fidi Nordest) approfondirà i temi della finanza agevolata e della Nuova Sabatini. Si proseguirà con una panoramica sui bandi per le imprese con un focus proprio su Industria 4.0 a cura di Micaela Topazzini (direttore di MIF Advisory) e con la presentazione dei servizi di assistenza di Confartigianato Vicenza.

Sempre mercoledì in via Fermi a Vicenza, ma nell'antistante Centro Congressi Confartigianato, dalle 18.30 sarà possibile seguire la conversazione dal titolo "Giuseppe siamo noi", che prenderà spunto dal libro omonimo recentemente pubblicato dalle Edizioni San Paolo. Assieme agli autori del saggio, vale a dire Johnny Dotti e Mario Aldegani, si rifletterà dunque sui temi della famiglia, del lavoro e della società partendo dal significato della figura di Giuseppe Artigiano nel nuovo millennio, anche in rapporto alle sfide che oggi deve affrontare ogni piccolo imprenditore, nella sua azienda e nella comunità. Il dibattito è organizzato in collaborazione con il Centro Culturale San Paolo di Vicenza.

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.

ViPiù Top News
Commenti degli utenti

oggi alle 07:56 da kairos
In BPVi e Veneto Banca, Mara Bizzotto: "piano diabolico UE - Governo RenziLoni per salvare MPS e far fallire le 2 banche venete!"

ieri alle 19:45 da PaolaFarina
In Sciopero della fame dei detenuti politici palestinesi nelle carceri israeliane: ma Marwan Barghouti mangia?
Gli altri siti del nostro network