Quotidiano | Categorie: Enogastronomia

Domenica senz'auto, c'è anche l'Agribag di Coldiretti Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Marzo 2016 alle 15:42 | 0 commenti

ArticleImage

Coldiretti Vicenza fa sapere che in occasione di "Bentornata primavera", giornata che vedrà vietata la circolazione dei mezzi a motore, prevista per il 20 marzo, a Vicenza debutterà anche l’Agribag, presentata a Expo Milano. Coldiretti, da sempre attenta al rispetto dell’ambiente e alla salute dei cittadini, ha pensato di sensibilizzare i cittadini facendo scoprire i sapori del territorio.

Con questo spirito i produttori di Campagna Amica saranno presenti in piazza Matteotti proponendo in vendita i prodotti del territorio e delle eccellenze che ci vengono da più parti invidiate e che noi abbiamo il privilegio di poter portare in tavola spesso senza rendercene conto” commenta il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù.

Erbe officinali, miele e derivati dell'alveare, verdura, insaccati, formaggi, succhi di frutta e conserve, confetture, olio extra vergine di oliva e prodotti da forno saranno i cibi che si potranno acquistare. Inoltre, grazie alla collaborazione con Bamburger, il ristorante Campagna Amica presenterà il panino di Campagna Amica con prodotti della filiera agricola italiana e con le Fattorie Didattiche. Ma ci saranno anche progetti dedicati ai più piccoli, come i laboratori didattici con le Fattorie Didattiche: Pasqua Floreale della Fattoria Didattica Il Casale delle Erbe e “Giochiamo con le stagioni”: verdura ed erbette di campo di inizio primavera (laboratorio sensoriale) con la Fattoria Didattica La Pachamama.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 22 Gennaio alle 18:07 da kairos
In Bulgarini esalta gli incassi dei musei civici ma cerca il 30% di spese non coperte... Dalla gratuità della Basilica per Linea d'Ombra?

Lunedi 22 Gennaio alle 12:16 da zenocarino
In Tra bugie su BPVi, amnesie su Fondazione Roi e fonti di comodo sul "variatiano" Fabio Mantovani il GdV sarà equo col "sincero" Francesco Rucco? La risposta a Publiadige

Lunedi 22 Gennaio alle 10:39 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Domenica 21 Gennaio alle 17:40 da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega
Gli altri siti del nostro network