Quotidiano | Categorie: Fatti

Claudio Cicero in udienza dal segretario di Stato: "Impegno e concretezza sul caso Banca Popolare di Vicenza"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Luglio alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consigliere Comunale Claudio Cicero informa di essere stato ricevuto, oggi lunedì 17 luglio, dal Cardinale Segretario di Stato, S.Em.za Pietro Parolin. Il cordiale incontro, presso gli uffici della Segreteria di Stato, è durato circa un'ora e ha consentito un'ampia disamina della situazione sociale a Vicenza dopo il tracollo di BpVi. "Ho chiesto udienza al Cardinale Segretario di Stato, dopo la sua recente visita a Vicenza in cui si era affrontato anche questo tema, per illustrare la situazione di forte lacerazione e disagio che la città sta vivendo a seguito della ben nota vicenda della Banca Popolare.

In particolare ho voluto illustrare la mia proposta di cessione, ad un euro, della sede di via Btg. Framarin alla città, da destinare a nuovo municipio. Il Cardinale Parolin ha preso atto del contenuto della mozione presentata, che prevede un risarcimento, di natura simbolica, da destinare alla città in quanto tale, ovviamente in parallelo alle azioni che deriveranno dal necessario intervento della Magistratura, per i danni subiti dai singoli risparmiatori ed azionisti. Credo sia stato apprezzato l'impegno anche di un singolo Consigliere comunale, su una vicenda che esula completamente dalle competenze degli organi locali: mentre altri hanno fatto disastri è giusto cercare ogni strada per ripartire, anche da una proposta simbolica quanto concreta."

Leggi tutti gli articoli su: BPVi, Claudio Cicero, Pietro Parolin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

oggi alle 07:15 da kairos
In L'on. Daniela Sbrollini decide di non candidarsi alle primarie del centro-sinistra per la carica di sindaco di Vicenza

Giovedi 21 Settembre alle 17:38 da Kaiser
In Sanità, l'on. Daniela Sbrollini (PD): "prometto battaglia contro il declassamento del Veneto dei servizi di neuropsichiatria infantile"

Giovedi 21 Settembre alle 17:36 da Kaiser
In Figuraccia per multe a tifosi basket in via Carducci a Vicenza. Tosetto e Ammendola (FI): “parcheggi insufficienti per evento europeo, comune doveva pensarci prima!”
Gli altri siti del nostro network