Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Canoni e bollette non pagate dai nomadi, Matteo Celebron: giunta Variati "razzista" con vicentini, Lega Nord presenterà una mozione di sfiducia

Di Emma Reda Venerdi 19 Maggio alle 12:57 | 1 commenti

ArticleImage

"Quello della Giunta Variati è vero e proprio razzismo nei confronti dei vicentini. Presto presenteremo in Consiglio una mozione di sfiducia". Lo afferma Matteo Celebron, segretario cittadino della Lega Nord che, nella nota che pubblichiamo, attacca la Giunta comunale sul problema dei canoni e delle bollette non pagate dai nomadi. "A Vicenza - afferma Celebron - la Giunta Variati ha deciso che esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B: mentre i cittadini comuni sono subissati da bollette e scadenze, a Rom e Sinti è permesso impunemente di non pagare canone e bollette".

"Questa storia - evidenzia Celebron - va avanti da troppo tempo ed è arrivato il momento di mettere la parola fine. Il centro sinistra amministra la Città da ormai dieci anni e in tutto questo tempo non sono stati in grado di risolvere una volta per tutte la questione nomadi, nonostante da parte nostra ci siano state innumerevoli proposte, tra cui il blocco dell'assegnazione delle piazzole e l'allontanamento dei residenti che dimostrano uno stile di vita al di sopra della norma". 
"In tutto questo però - conclude Celebron - non possiamo restare indifferenti e pensare che non ci siano dei responsabili, per questo motivo siamo pronti a presentare una mozione di sfiducia al sindaco Achille Variati. Ogni azione fatta da questo momento in poi è tardiva e comunque oltremodo offensiva nei confronti dei cittadini perbene: vogliamo sapere come mai in tutto questo tempo non siano stati installati i contatori e di chi sia la responsabilità politica di questa scelta".


Commenti

Inviato Venerdi 19 Maggio alle 15:57

Siano il Sindaco, Vicesindaco, l'assessore Sala e i Consiglieri della Commissione che si occupa del sociale a pagare con i loro emolumenti, visto che i suddetti sono incapaci di fare quello che debbono fare, ma sanno solo intascare il gettone di presenza.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

ieri alle 19:11 da kairos
In Noi diciamo Sì all'autonomia del Veneto... dalla sua passata classe dominante, perciò il 22 ottobre ci asterremo. Fate altrettanto per il Veneto con un futuro a testa alta!

ieri alle 19:09 da kairos
In PCI e PRC insieme alle amministrative 2018 di Vicenza: programma alternativo a destre, M5S e maggioranza attuale e aperto a contributi di altre forze

ieri alle 08:16 da kairos
In Costi e tempi dell'Alta Capacità raccontati da Achille Variati: fra sei anni ne valuteremo il lascito col numero di... collegamenti diretti a lungo raggio

ieri alle 08:15 da kairos
In Cannabis terapeutica, l'on. Daniela Sbrollini (PD): "ok della Camera dei Deputati per il bene di Serena e migliaia di pazienti italiani"
Gli altri siti del nostro network