Quotidiano |

Biblioteche scolastiche anticrisi, Gresele (coop. Insieme): recuperati oltre 3000 libri

Di Edoardo Andrein Lunedi 19 Gennaio 2015 alle 18:54 | 0 commenti

ArticleImage

Nel 2014 la Cooperativa Sociale Insieme, nel suo quotidiano lavoro di recupero dei materiali in città, ha raccolto alcune migliaia di libri, selezionando i migliori e ripulendoli con prodotti sanificanti. Così ha deciso di ripetere l’esperienza della “Mostra-mercato anti-crisi per la biblioteca scolastica” che nel 2013 aveva ottenuto molto interesse tra responsabili delle biblioteche scolastiche, insegnanti e rappresentanti dei genitori.

“Abbiamo preparato oltre 3000 libri, puliti e selezionati e sono le copie migliori che ci sono passate per le mani - spiega Marino Gresele, responsabile per la cooperativa Insieme dell’iniziativa - La cosa incredibile è che si tratta di titoli unici, ovvero difficilmente troverete due copie dello stesso libro”.

“Sono libri – prosegue Gresele - per le scuole materne, elementari e medie che provengono dalle riciclerie e dai sacchetti che le persone ci portano come forma di sostegno alla cooperativa; la storia è quasi sempre la  stessa… i bambini sono cresciuti ed hanno bisogno di nuove letture e la casa di avere nuovo spazio a disposizione per accogliere nuovi libri”. 

Il tutto ad un prezzo addirittura più basso di quello praticato nel 2013, un prezzo standard di un euro e mezzo a volume (1,50).

“Offrire alle scuole un prezzo così interessante – conclude Gresele - è il nostro modo di ringraziare tutti coloro che hanno portato libri nelle riciclerie o nei nostri negozi e ci hanno permesso di accumulare una buona quantità di testi belli da offrire per questa iniziativa; il vantaggio riservato alla cooperativa viene condiviso con la Città dei più piccoli”.

Tutti questi libri saranno in vendita da mercoledì 21 gennaio presso la sede di via Dalla Scola 255 a Vicenza (zona san Pio X).  

La mostra è riservata alle scuole e rimarrà aperta fino al 31 gennaio (o fino all’esaurimento dei libri esposti).

A disposizione ci sarà del personale che aiuterà in tutte le operazioni ed accompagnerà genitori ed insegnanti nella scelta. Per altre informazioni contattate [email protected] o telefonate allo 0444511562.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

1 minuto fa da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza

Giovedi 18 Gennaio alle 18:40 da piero
In Musei civici, Jacopo Bulgarini d'Elci: "il raddoppio degli incassi in quattro anni è per me motivo di orgoglio personale"
Gli altri siti del nostro network