Belletta, reading teatrale al centro sociale Bocciodromo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Ottobre 2013 alle 20:42 | 0 commenti

ArticleImage

Centro sociale Bocciodromo - E’ dedicato alle donne “Belletta”,  il reading teatrale della poetessa padovana Anna Garbo che, venerdì 1 novembre alle ore 21.00 dal palco dello spazio Bocciodromo,  farà riscoprire il  vivace talento di ricerca di 3 poetesse europee del recente passato. Anna Garbo interpreterà il surrealismo della francese Gisèle Prassinos,  l’intima delicatezza e la purezza espressiva delle russe Anna Achmatova e Bella Achmadulina, intervallando la serata con scritti personali ed accompagnata dalla musica di Riccardo Loriggiola, bassista degli «Astralia» e contrabbassista.

 

Belletta è un progetto nato per festeggiare la donna. Il titolo prende spunto da una poesia di Gabriele D'Annunzio "Nella belletta", il cui significato è melma, fango. La parola belletta però richiama alla bellezza, perciò sembrava adatto a descrivere l'ambivalenza tra tutto ciò che concerne l'amore, la bellezza, la dolcezza e la concretezza del reale che spinge a toccare il fondo.
Anna Garbo è una poetessa, a novembre uscirà la sua nuova silloge poetica: "Accrocchio" edito da Edizioni La gru, di cui fanno parte alcune poesie presenti nel reading.
Riccardo Loriggiola è un musicista, diplomato al conservatorio, collabora con vari gruppi, tra cui gli Astralia e i McFly

Venerdì 1 novembre, ore 21.00, spazio Bocciodromo, via Rossi 198, Vicenza

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

ieri alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza

Giovedi 18 Gennaio alle 18:40 da piero
In Musei civici, Jacopo Bulgarini d'Elci: "il raddoppio degli incassi in quattro anni è per me motivo di orgoglio personale"
Gli altri siti del nostro network