Quotidiano | Categorie: Politica, Volontariato

Associazioni, Pecori: 160 progetti finanziati dal comune con 89 mila euro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Giugno 2012 alle 17:57 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Dalle sagre agli spettacoli, dai corsi d'italiano per stranieri ai corsi d'inglese per italiani, dai cineforum alle mostre: i quartieri di Vicenza brillano per varietà di iniziative che ne sottolineano la vitalità. 215, escluse le iniziative natalizie, saranno quelle realizzate nel corso del 2012 con la collaborazione dell'assessorato al decentramento che in 160 casi contribuisce anche economicamente, per una spesa complessiva di 89.110 euro.

Questa mattina l'assessore Massimo Pecori ha rendicontato alla giunta comunale attività e finanziamenti. "Tanto fervore - ha commentato l'assessore - è testimonianza di come i quartieri di Vicenza siano tutt'altro che dormitori a rimorchio del centro storico. Ciascuno infatti produce iniziative che spaziano dal mondo sportivo a quello culturale e al sociale. Tutto ciò può avvenire solo grazie all'impegno delle numerosissime associazioni di quartiere che ringrazio per l'insostituibile opera di volontariato svolta. Il Comune non potrebbe proporre ai cittadini tanta ricchezza di eventi senza il loro prezioso e fondamentale apporto". Fin dall'estate del 2008, nell'ottica di promuovere la partecipazione, l'amministrazione comunale ha organizzato incontri pubblici ai quali hanno aderito più di 500 associazioni di quartiere, tutte invitate a presentare iniziative per il proprio territorio. Ne sono scaturiti i numerosissimi progetti che da allora, anno dopo anno, vengono esaminati, selezionati e sostenuti dal Comune.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, associazioni, Progetti, Massimo Pecori

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

1 ora e 31 minuti fa da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network