Quotidiano | Categorie: Associazioni, Lavoro

Associazione allevatori del Veneto: martedì a Roma una delegazione di allevatori per il Patrono degli animali

Di Note ufficiali Domenica 15 Gennaio 2017 alle 14:08 | 0 commenti

ArticleImage

“Siamo ogni giorno messi alla prova sotto più punti di vista, dalla burocrazia ai costi di produzione, fino ad arrivare ad una filiera che favorisce la distribuzione e colpisce pesantemente i produttori, non ristorandoli delle fatiche che sopportano per garantire ai consumatori un prodotto finale di qualità e genuino, che ha quali presupposti il benessere animale ed i controlli costanti ed attenti”. Con queste parole il presidente dell’Associazione regionale allevatori del Veneto, Floriano De Franceschi, annuncia la manifestazione che avrà luogo nella mattinata di martedì 17 gennaio 2017 in piazza Pio XII a Roma ed in Vaticano, con la messa celebrata dal Cardinale Angelo Comastri, la “stalla sotto il cielo” e la sfilata di cavalli e cavalieri lungo Via della Conciliazione.

Per salvare la fattoria Italia arriverà in Piazza San Pietro una vera e propria Arca di Noè, con mucche, asini, pecore, maiali, capre, cavalli, galline e conigli delle razze più rare e curiose, salvate dal rischio estinzione dagli allevatori italiani, che in migliaia da tutta la Penisola giungeranno nella Capitale, per iniziativa dell’Associazione italiana allevatori e di Coldiretti. “Portiamo in Piazza la nostra voce – sottolinea il presidente De Franceschi, che guiderà a Roma gli allevatori veneti assieme al presidente di Aia Roberto Nocentini, al direttore generale Roberto Maddé ed al presidente nazionale Coldiretti Roberto Moncalvo – per far vedere ai cittadini che abbiamo un volto e che il nostro lavoro è sinonimo di una forte passione, di un modo di vivere e di produrre con passione ed attenzione massima alla qualità del prodotto. Sarà una giornata di reverenza al Patrono, ma anche di riflessione, sottolineando ancora una volta il ruolo degli allevatori a garanzia della sicurezza alimentare e della salubrità dei cibi di derivazione zootecnica che ogni giorno vengono portati sulle tavole dei consumatori”. In occasione dell’evento Coldiretti presenterà il dossier “Sos fattoria Italia”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

oggi alle 18:07 da kairos
In Bulgarini esalta gli incassi dei musei civici ma cerca il 30% di spese non coperte... Dalla gratuità della Basilica per Linea d'Ombra?

oggi alle 10:39 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Domenica 21 Gennaio alle 17:40 da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega
Gli altri siti del nostro network