Quotidiano |

Assemblea Banca Popolare di Vicenza, sulla trasformazione in spa applausi superano i fischi in sala: preannuncio della vittoria dei sì?

Di Edoardo Andrein Sabato 5 Marzo 2016 alle 10:05 | 0 commenti

ArticleImage

Sono arrivati in migliaia con lunghe code di auto fin dal primo mattino di sbatao 5 marzo alla storica assemblea della Banca Popolare di Vicenza sull’aumento di capitale, la trasformazione in Spa e lo sbarco in Borsa. È stato scelta come sede la ex Perlini Equipment, visto che la Fiera di Vicenza non era disponibile, a Gambellara "casa" dell'ex presidente della banca e viticoltore Gianni Zonin. 

Anche la sala stampa è colma di giornalisti, arrivati da tutta Italia: e dal video dal quale si può assistere all'assemblea rieccheggiano gli applausi dei presenti in sala che hanno superato di gran lunga i fischi mentre venivano pronunciate le richieste per il voto favorevole su spa e quotazione in Borsa nel discorso iniziale dell'ad Francesco Iorio: 
"Non abbiamo alternative concrete, c'è una legge dello Stato che ce lo chiede, non possiamo aspettare la fine dell'anno per la trasformazione, essa è funzionale alla ricapitalizzazione della banca. Siamo in uno dei territori più ricchi d'Italia, ma la banca noi non la cederemo facilmente". 
Secondo le prime indicazioni i soci registrati sarebbero quasi sei mila con le deleghe, circa 2800 in una sala che si sta ancora riempiendo. 
Il presidente Stefano Dolcetta, invece, nel messaggio di benvenuto ha detto: 
"Abbiamo una responsabilità che non è solo morale, ma anche con possibili ricadute giuridiche se arrivasse la mancata approvazione della trasformazione".
(a breve interviste video realizzate a Variati, Berti e ai soci all'ingresso, alcuni favorevoli al sì e altri al no).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network