Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Economia&Aziende

Al via il 12 il processo BPVi, Il Fatto: migliaia le parti civili contro Gianni Zonin & c. VicenzaPiù: Comune di Vicenza si costituirà sul filo di lana a rinvio a giudizio effettuato

Di Edoardo Pepe Domenica 10 Dicembre 2017 alle 09:58 | 0 commenti

ArticleImage

Udienza dei record in arrivo a Vicenza: è quella che vedrà migliaia di ex risparmiatori della Banca Popolare cittadina costituirsi come parti civili al processo contro Gianni Zonin e gli altri ex vertici dell'istituto finito in default, che inizierà martedì 12 dicembre (il Comune di Vicenza aspetterà, ancora, lo ha detto Achille Variati, l'udienza post rinvio a giudizio, ndr). Un tempismo quasi perfetto con l'altra inchiesta portata avanti dalla Commissione parlamentare guidata da Pierferdinando Casini, che riprenderà le audizioni a Roma lunedì 11 dicembre sentendo Angelo Apponi, dg Consob.

Bisognerà invece attendere il 15 dicembre per le audizioni "venete": quella di Gianni Zonin, Vincenzo Consoli e Pietro d'Aguì, che saranno libere, con diretta tv e sul sito

Decisione presa a larga maggioranza, che però ha diviso la Commissione. In questi giorni sul sito del Tribunale di Vicenza sono comparsi gli avvisi che suddividono per iniziale del cognome coloro che intendono presentarsi alle udienze del 13, 14 e 15 dicembre. L'auspicio è che molti ex azionisti si costituiscano per il tramite delle associazioni che li riuniscono (il Comune di Vicenza aspetterà, ancora, l'udienza post rinvio a giudizio, ndr). Solo in questo modo il numero dei partecipanti alle udienze sarà sotto controllo. I numeri ballano fra 700 persone, tante dovrebbero essere le querele, fino a 120mila, quanti erano gli azionisti.

da Il Fatto Quotidiano


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

8 minuti fa da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza

Giovedi 18 Gennaio alle 18:40 da piero
In Musei civici, Jacopo Bulgarini d'Elci: "il raddoppio degli incassi in quattro anni è per me motivo di orgoglio personale"
Gli altri siti del nostro network