Quotidiano | Categorie: Fatti, Politica, Ambiente

Aim Ambiente, nei parchi di Vicenza arrivano i contenitori per la raccolta differenziata

Di Comunicati Stampa Mercoledi 6 Dicembre 2017 alle 16:35 | 0 commenti

ArticleImage

La raccolta differenziata entra anche nei parchi comunali di Vicenza. Questa mattina, AIM Ambiente ha collocato un contenitore speciale in ognuno degli otto parchi custoditi della Circoscrizione 3, destinato alla raccolta separata di carta, vetro, plastica e umido. L'iniziativa parte da una proposta presentata proprio dalla Circoscrizione nell'ambito del progetto del Bilancio partecipativo promosso dal comune di Vicenza, al fine di consentire a tutti i numerosi utenti che frequentano i parchi, di differenziare i loro rifiuti, e di educare alla responsabilità e al rispetto dell'ambiente. I parchi interessati sono otto: villa Tacchi, via Pittarini, via Calvi, via Giuriato, via Cultura Camisana, via Piovene, via Bachelet, via Scaramuzza.

La Circoscrizione 3 si è anche impegnata a provvedere autonomamente allo svuotamento dei cestini attraverso i custodi dei parchi giochi, che utilizzeranno le strutture di raccolta differenziata stradali già presenti sul territorio.
L'ampio contenitore è suddiviso in 4 scomparti, unisce un design gradevole ad una specifica funzionalità sia in termini di utilizzo che di gestione.

Leggi tutti gli articoli su: Aim Ambiente, circoscrizione 3, Comune di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

ieri alle 13:11 da kairos
In Donne in politica: sono una donna ma voterò un uomo

Lunedi 19 Febbraio alle 18:46 da kairos
In Freddo eccezionale nel fine settimana, Achille Variati: "soprattutto gli anziani si organizzino per tempo e limitino al massimo le uscite da casa"

Lunedi 19 Febbraio alle 07:48 da kairos
In Bertoliana, Fabio Mantovani polemico con Variati per disattenzione e altro candidato Rucco per allocazione: Polo Bibliotecario di Vicenza va lasciato dov'è e fatto vivere
Gli altri siti del nostro network