Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Agricoltura: il Veneto "doppia" l'Italia per la spesa del piano di sviluppo rurale. Zaia: è un record per economia

Di Note ufficiali Venerdi 25 Agosto 2017 alle 11:30 | 0 commenti

ArticleImage

Agricoltura: il Veneto "doppia" l'Italia per la spesa del piano di sviluppo rurale. Presidente regione, "record ottimo per l'intera nostra economia"

"Un primato che ci rende orgogliosi, perché ottenuto in un settore trainante dell'economia veneta, come l'agricoltura, il cui futuro va gestito con la pianificazione, la modernità, l'innovazione, il sostegno alle imprese. Se penso alle critiche che ogni tanto sentiamo sulle capacità di programmazione della Regione non so se ridere o piangere. Ma oggi ridiamo, perché è arrivato un record virtuoso". Così il Presidente della Regione Luca Zaia commenta gli esiti del Report sul secondo trimestre del 2017 diffuso dalla Rete Rurale Nazionale, che monitora le performances di erogazione dei contributi pubblici dei Piani di Sviluppo Rurale di ogni Regione, e che indica il Veneto come primo in Italia nell'avanzamento di spesa del suo PSR.

"Non siamo solo primi - dice il Governatore - ma abbiamo più che doppiato la media italiana, con il 22,46% di risorse liquidate su quelle totali a disposizione, rispetto al 10,04% del resto del Paese. Parliamo di oltre 266 milioni erogati ai beneficiari dalla Regione dal 2015 ad oggi. Una buona notizia per i nostri imprenditori agricoli, messi a dura prova dalle bizzarrie del tempo".

"Si tratta di una gestione tecnicamente complessa - conclude il Presidente - per cui è necessaria esperienza e professionalità, che gli esperti dell'Assessorato all'Agricoltura e degli uffici stanno ampiamente dimostrando con i fatti e con i numeri".

QUI IL LINK DEL REPORT RETE RURALE NAZIONALE

Leggi tutti gli articoli su: agricoltura, Regione Veneto, Luca Zaia, Sviluppo Rurale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

ieri alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza

Giovedi 18 Gennaio alle 18:40 da piero
In Musei civici, Jacopo Bulgarini d'Elci: "il raddoppio degli incassi in quattro anni è per me motivo di orgoglio personale"
Gli altri siti del nostro network