Caricamento...

Intervista ad Achille Variati: "A Vicenza la stragrande maggioranza dei treni merci andrà sulla linea ad alta capacità"

Vicenza città del Palladio e un tempo dell'industria orafa ormai sul viale del tramonto. Vicenza, per anni città del mattone ma città con poche e incomplete vie di comunicazione. Fino ad oggi. Perché qualcosa sta cambiando, e in fretta. Siamo nell'era di Achille Variati e il sindaco si trova con meno di tre anni davanti prima di lasciare Palazzo Trissino. La sua "visione", spesso dichiarata è chiara: far entrare Vicenza nella logica dell'"area vasta", non lasciare la sua città isolata, unirla al resto d'Italia e d'Europa con infrastrutture che siano interconnesse tra loro. Ci riuscirà? 

Continua a leggere

Anche oggi IlQuotidianodiVicenza+. Online o te lo stampi tu, gratis ma di qualità. È... +

ArticleImage

Cresce l'interesse per IlQuotidianodiVicenza+, arrivato al suo n. 92. Clicca quindi qui per sapere come avere gratis IlQuotidianodiVicenza+, in pdf o stampabile, tutto o solo alcune pagine, su una normale stampante A4. Dal 4 giugno 2015 de IlQuotidianodiVicenza+ il nostro editore tiene in gran conto sia chi ama la carta sia chi ha dimestichezza con pdf e computer, notebook, tablet e smartphone: e non ti regala il magazine mensile se compri il quotidiano, ma, se compri VicenzaPiù Magazine, IlQuotidianodiVicenza+ è tuo, gratis.

Continua a leggere

Il Vicenza Calcio sfila in Piazza dei Signori: fischi per Polato e Cassingena, abbracci alla squadra e a mr. Marino

Grande presenza di pubblico per la presentazione ufficiale del Vicenza Calcio, in una serata calda e afosa circa quattrocento supporters hanno assistito alla sfilata della nuova squadra che ha visto come madrina la giornalista di Sky Marina Presello. A pochi giorni dalla chiusura burrascosa sul fronte Cocco del mercato quella di questa sera era l'occasione giusta per vedere l'organico al completo, anche se in verità erano assenti Manfredini per infortunio e Modic chiamato dalla sua nazionale.

Continua a leggere

Il Vicenza del dopo “sceneggiata” si è presentato in piazza dei Signori

ArticleImage Ci si aspettava una grossa contestazione e invece c'è stata solo una mini contestazione. Di fronte ad una Piazza dei Signori con circa 400 tifosi assiepati, il Vicenza Calcio ha presentato ufficialmente stasera la squadra uscita dal calciomercato nonché le nuove casacche per la stagione 2015/2016, Senza i i due Cassingena, ufficialmente fuori Vicenza e assente ingiustificato il DS Cristallini, il Gran Caffè Garibaldi ospitava oltre all'intero staff tecnico biancorosso e i giocatori (a parte i recuperandi Gentili e Manfredini) un buon numero di VIP, con in testa Pastorelli & soci. 

Continua a leggere

Langella e le interviste di Civati a Fornaci Rosse e di Cazzullo a Renzi

ArticleImage

Di seguito due note di Giorgio Langella, Segretario Partito Comunista d'Italia federazione regionale veneta, su interviste di Matteo Renzi al Corriere della Sera e di Pippo Civati a Fornaci Rosse a Vicenza

Pippo Civati, in un'intervista rilasciata a Vicenza (qui intervista VicenzaPiùTv) ai margini della festa “Fornaci rosse”, afferma che gli obiettivi della sinistra devono essere di governo, come nelle democrazie avanzate, proponendo cose che non siano fuori di testa. Si può essere d'accordo ma alcune domande dovrebbero essere poste. 

Continua a leggere

Conferenza dei sindaci Ulss 6, intesa su profughi rinviata. Il presidente Danieli: "Aspettiamo rassicurazioni dal prefetto"

ArticleImage Tutto rimandato per il protocollo d'intesa sull'accoglienza degli immigrati che oggi avrebbe dovuto sottoscrivere l'adesione dei sindaci dell'Ulss 6 alla proposta del prefetto Eugenio Soldà. I sindaci vogliono dei chiarimenti ulteriori e per questo, a giorni, la prefettura emetterà una circolare in cui saranno esposti i sei punti chiavi che i primi cittadini hanno "preteso" per l'adesione.

Continua a leggere

Pulizie tribunale, gestione Statale? A Vicenza di sicuro ci sono solo i lavoratori senza paga

ArticleImage Gestione sedi dei tribunali cittadini, si cambia in tutta Italia. Dal primo settembre le operazioni ordinarie - tra le quali pulizie e sicurezza - non saranno più gestite dai Comuni ma direttamente dal Ministero della Giustizia. A Vicenza però la cosa non è così sicura. Se da una parte esiste un protocollo d'intesa - frutto di un accordo tra Anci e Ministero - che indica Vicenza come città in cui lo Stato prenderà in mano solo la manutenzione straordinaria, dall'altra, a Palazzo Trissino, fanno sapere che il documento è ancora sotto esame.

Continua a leggere

Cicero: immigrati condominio in viale Milano sono ancora là... nonostante Variati

ArticleImage Nota di Claudio Cicero, consigliere comunale lista Impegno 360°

Solo poche settimane fa, non appena emersa la notizia di un cospicuo gruppo di immigrati sistemati da una cooperativa all’interno di un condominio di viale Milano, il sindaco aveva tuonato: “VIA DA LI’ ENTRO 48 ORE: ho ricevuto rassicurazioni dal Prefetto”.

Continua a leggere

"I fedeli di Vicenza" contro Pizziol: "sì a Liddell e gender, no a Messa in latino"

ArticleImage Riceviamo una nuova lettera firmata da "I fedeli di Vicenza" in seguito alla presa di posizione del Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol sullo spettacolo al teatro Olimpico di Angélica Liddell. La premessa alla lettera recita: "Il Vescovo Pizziol all'insegna del relativismo religioso: iniziative pro gender favorite dalla Curia berica  e via libera allo spettacolo blasfemo all'Olimpico, mentre a Vicenza città e in Val d'Alpone non viene concessa la Messa richiesta dai fedeli".

Continua a leggere

Il Comandante della Compagnia Carabinieri SETAF lascia la Caserma Ederle

ArticleImage

La nota della Caserma Ederle di Vicenza sul Comandante della Compagnia Carabinieri SETAF di Vicenza
Cap. Daniele Panighello

Giovedì 3 settembre, presso la Caserma Ederle, i vertici della comunità militare americana saluteranno il Cap. Daniele Panighello, comandante uscente della Compagnia Carabinieri SETAF di Vicenza per ringraziarlo ufficialmente dell’importante lavoro svolto dai Carabinieri nei sette anni del suo comando.

Continua a leggere

L'Antica Fiera del Soco torna a Grisignano dall'11 settembre

ArticleImage

Antica Fiera del Soco 

Si annunciano grandi novità per una delle fiere più storiche e popolari del Veneto. L'edizione 2015 dell'Antica Fiera del Soco dall'11 al 17 settembre offrirà ai suoi numerosissimi visitatori (circa un milione le presenze complessive stimate nella settimana da "record" del 2014) molte nuove interessanti proposte.

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

Con VicenzaPiù n. 278 gratis Il Quotidiano di Vicenza+

VicenzaPiù Magazine n. 278 da giovedì 23 luglio è disponibile nelle edicole Fenagi di Vicenza e in parte di quelle della provincia. Per tutti gli altri è possibile leggerlo in abbonamento online.

Comune di Altavilla: avviso deposito variante 12 al P. I.

Il direttore della terza area sportello unico per l'edilizia ai sensi dell’art. 18 della legge regionale del 23 aprile 2004, n. 11 rende noto che nella seduta di consiglio comunale del 20/07/2015 e' stata adottata con deliberazione n. 40 la dodicesima variante al piano degli interventi.

Clicca qui per avviso di deposito variante 12 al P.I.

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate anche "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

StranIeri, italiani oggi

StranIeri, italiani oggi, le pagine del nostro network di media curate "in proprio" dalla comunità degli immigrati nel Vicentino.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti
Meteo regionale
Meteo Veneto