Caricamento...

"Antonio Lopez Garcia. Il silenzio della realtà. La realtà del silenzio": una mostra sostenibile per la nuova vita di Palazzo Chiericati

Parallelamente alla grande mostra "Tutankhamon Caravaggio Van Gogh", Vicenza ospiterà una non meno importante esposizione monografica - la prima in Italia dopo 42 anni - su Antonio Lopez Garcia, universalmente riconosciuto come il maggior pittore figurativo vivente al mondo. Una mostra che vale davvero la pena di vedere e che - a differenza di quanto è avvenuto e avverrà per la Basilica - va ad impreziosire un monumento di Vicenza senza esautorarlo.

Continua a leggere

Paolo Marin nuovo Direttore Generale Banca Nuova (Gruppo BPVi), subentra a Seretti

ArticleImage Banca Nuova del Gruppo Banca Popolare di Vicenza ha nominato oggi, giovedì 18 dicembre, un nuovo Direttore Generale, il dott. Paolo Marin, attuale Vice Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza. Subentra al dott. Umberto Seretti che ricoprirà un altro importante incarico all’interno del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.

Continua a leggere

Tav a Vicenza, No Dal Molin e Bocciodromo: ennesima grande opera di "frattura urbana"

ArticleImage "Sul Tav a Vicenza chiediamo un percorso realmente partecipativo". Il progetto di alta velocità ferroviaria che dovrebbe sorgere nel capoluogo berico con il passaggio del treno Tav nella tratta Montebello-Grisignano di Zocco viene definito dai rappresentanti dei No Dal Molin e del centro sociale  Bocciodromo uno "stravolgimento radicale della parte ovest della città che dovrebbe essere definito una “frattura urbana” e rischia di essere una frattura anche con la cittadinanza".

Continua a leggere

"Riempimi di gioia", più di 600 volontari e 32,3 tonnellate di generi alimentari

ArticleImage “Riempimi di gioia”, la raccolta di generi alimentari a beneficio delle famiglie in difficoltà economica di Vicenza, avvenuta il 13 e 14 dicembre in 38 supermercati e ipermercati della città, ha raggiunto la quantità di 32,3 tonnellate di generi alimentari donati dai vicentini. L'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala: “E' stata un gran successo la raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà, resa possibile da più di 600 volontari coordinati dal Gruppo Comunale di Protezione civile”.

Continua a leggere

Tav, Ferrarin e Dovigo chiedono a Variati del finanziamento elettorale da De Stavola

ArticleImage I consiglieri comunali Daniele Ferrarin del Movimento 5 Stelle e Valentina Dovigo de La Città respira e Sinistra Ecologia Libertà hanno presentato un'interrogazione al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco di Vicenza sul progetto del Tav: "da giorni - spiegano i consiglieri introducendo l'interrogazione - la Tav/Ac, tratto di Vicenza, è presente sui media locali e non potrebbe essere diversamente per la "grandiosità" dell'opera che modifica, non in maniera marginale, il territorio vicentino".

Continua a leggere

"Tutanhkamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento": terzo atto dello one man show di Goldin

ArticleImage La mostra di Goldin (e sottolineiamo "di Goldin", perché il vero protagonista in scena è lui) piace o non piace? Bella o brutta? Giusta o sbagliata? Il discorso non è semplice, chiama in causa ragioni, gusti ed argomenti anche diametralmente opposti e validi allo stesso modo. Determinare un giusto e uno sbagliato, un bello e un brutto è inutile oltre che impossibile.

Continua a leggere

Politiche Sociali, Vittorio Corradi dell'A.I.A.S. Vicenza entra nelle commissioni del Ministero

ArticleImage Il Presidente dell’Associazione A.I.A.S. della Sezione di Vicenza San Bortolo, Vittorio Corradi, ex consigliere comunale nella passata amministrazione con il ruolo anche di Presidente della 5° Commissione, è stato incaricato dal Presidente Nazionale A.I.A.S., Salvatore Nicitra, di rappresentare l’AIAS Nazionale nei Gruppi di Lavoro all’interno delle commissioni del Ministero delle Politiche Sociali assieme alle maggiori Associazioni di carattere Nazionale.

Continua a leggere

Processo per i morti Marlane Marzotto, il 19 sentenza di primo grado: chiesti in totale 62 anni per Pietro Marzotto, Lorenzo Bosetti & c.

ArticleImage In attesa che domani al tribunale di Paola (Cs) venga data lettura del dispositivo della sentenza di primo grado sul Processo Marlane Marzotto continuiamo a parlarne con vigore uguale a quello di quando abbiamo iniziato nel silenzio quasi assoluto dei sindacati confederali e dei media locali e forniamo tramite il nostro rorrispondente a Praia a Mare un quadro su imputati, reati contestati e pene richieste dalla pubblica accusa.

Continua a leggere

Veneto Fronte Skinheads "attacca" sede CGIL: "tradisce il popolo e i lavoratori italiani"

ArticleImage L'Associazione Culturale Veneto Fronte Skinheads, che ha sede nel vicentino, sferra un attacco alla CGIL di Vicenza, appendendo degli striscioni (foto) fuori dalla sede in via Vaccari del sindacato confederale. Striscioni nei quali le lettere dell’acronimo CGIL vengono trasformate in “Contro Gli Italiani Lavoratori”. “Il sindacato rosso per antonomasia getta la maschera mostrando la sua vera natura, quella di traditore del popolo e dei lavoratori italiani”, viene scritto nel volantino lasciato a terra dopo il blitz e che pubblichiamo integralmente di seguito.

Continua a leggere

Via ai lavori del nuovo polo universitario a Vicenza. Variati: opera di valore strategico

ArticleImage La cittadella universitaria in viale Margherita a Vicenza verrà finalmente completata? Il Presidente della Provincia Achille Variati ha illustrato nella sala giunta di palazzo Nievo il progetto esecutivo del secondo e terzo stralcio, quello che dovrebbe completare la struttura e per il quale dopo una lunga attesa ora dovrebbe venire messa la prima pietra dopo che i lavori dell'opera sono stati aggiudicati per una cifra di 10 milioni e 400 mila euro, di cui sei milioni arrivati dalla Fondazione Cariverona.

Continua a leggere

Il Museo del Gioiello: i mercanti nel tempio. L'accusa di colleghi: favoriti Soprana e Vettori

ArticleImage Oggi, mercoledì 17 dicembre, è stato inaugurato, primo in Italia, il Museo del Gioiello. Ed è scoppiato un caso. Situato in un locale comunale sotto la basilica, praticamente accanto alla mostra Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh, questo allestimento si propone di raccogliere le opere dei principali orafi e gioiellieri internazionali, e di mostrare l'evoluzione stessa del gusto nel corso degli anni.

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

VicenzaPiù: abbonati come vuoi tu

Clicca qui per sapere come abbonarti, al prezzo che vuoi tu e come vuoi tu.

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate anche "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

StranIeri, italiani oggi

StranIeri, italiani oggi, le pagine del nostro network di media curate "in proprio" dalla comunità degli immigrati nel Vicentino.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

Mercoledi 17 Dicembre alle 20:05 da georgeclooney
In Emergenza abitativa, il centro sociale Arcadia prepara una mappa con case sfitte e vuote
Meteo regionale
Meteo Veneto