Caricamento...

Edicola Stazione: forse a settembre i giornali tornano, ma al bar. E intanto Centostazioni, dopo la nostra segnalazione, cancella il logo del servizio

Quanti sono i locali vuoti in stazione a Vicenza? Sono nove - un record in Veneto - e Centostazioni, la società che gestisce gli immobili, li ha messi tutti in locazione. Si tratta di spazi commerciali vuoti, a onor del vero vuoti da parecchio tempo. Tra essi anche l'edicola che ha chiuso lo scorso ottobre ma il cui servizio era comunque indicato sul sito di Centostazioni fino a ieri, prontamente tolto dopo la nostra segnalazione. La società ha fatto sapere che sono in corso colloqui per ripristinare il servizio di vendita giornali, ma all'interno di altre strutture come il bar o i tabacchi.

Continua a leggere

Provincia Vicenza: i Comuni faranno "la spesa" a Palazzo Nievo

 A partire da settembre i Comuni del vicentino andranno a fare la "spesa" a Palazzo Nievo. Vicenza è infatti una dei 35 soggetti aggregatori - unica Provincia assieme a Perugia - che potranno fare appalti per conto dei Comuni che devono acquistare beni e servizi.

Continua a leggere

Zanettin: tabelle di organizzazione del Tribunale di Vicenza, evento storico

ArticleImage

Nota di Pierantonio Zanettin, consigliere laico vicentino del Csm

Oggi 29 luglio al plenum del Csm sono state approvate le tabelle di organizzazione del Tribunale di Vicenza per il triennio 2014 e 2016 predisposte dal Presidente Rizzo. Le tabelle di organizzazione, con ripartizione oggettiva e predeterminata degli affari alle singole sezioni, ai collegi ed ai giudici, costituiscono estrinsecazione del principio del Giudice naturale precostituito per legge, sancito dall’art. 25 della Costituzione. Si tratta di un evento per un certo senso storico.

Continua a leggere

Assemblea Bretella in esclusiva VicenzaPiùTV: "rissa" tra Variati, tecnici Anas e Marangoni

Le telecamere di VicenzaPiùTv erano presenti all’assemblea pubblica sul progetto della bretella dell'Albera, un appalto da 40 milioni per il primo stralcio della futura nuova tangenziale di Vicenza. Nel caldo della sala parrocchiale di Maddalene, dopo l’intervento del sindaco di Vicenza Achille Variati e dei tecnici Anas, arrivati direttamente Roma per l'occasione, gli animi si sono surriscaldati quando è stata data la possibilità ai cittadini di intervenire. 

Continua a leggere

In Basilica Palladiana il Vicenza riceve l'elogio di Sky


Il luogo è tra i più belli d'Italia, l'evento è di grande importanza e tra i protagonisti ci sono  i calciatori biancorossi che fino ad un mese fa si giocavano la serie A. Stiamo parlando della presentazione del nuovo pacchetto tv di Sky che dalla prossima stagione seguirà, per tre anni, la serie B con tutte le partite in abbonamento, cancellando di fatto, il ticket di acquisto per la singola gara, unica possibilità di visione fino ad oggi.

Continua a leggere

Sky sceglie le bellezze di Vicenza: parlano Diletta Leotta e Bulgarini d’Elci

Dopo il nostro lancio dalla Basilica Palladiana sull’evento di Sky Sport andato in scena in questa mattina del 29 luglio, VicenzaPiùTv vi propone una prima serie di interviste alla giornalista e conduttrice televisiva Diletta Leotta e al vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci.

Continua a leggere

Nomadi, approvato il regolamento in commissione: durerà 4 anni e porterà alla fine dei campi

ArticleImage

Approvato pochi minuti fa il nuovo regolamento sui nomadi, destinato ad allinearsi alla direttiva europea sulla gestione dei campi dei gitani. Tra "impasse" del sistema - a un certo punto un articolo minore è stato votato 4 contrari e 4 a favore e nessuno sapeva più cosa fare - la norma che ridefinisce gli alloggi dei non stanziali è pronta per andare in Giunta. Tra le novità, la predisposizione di un contatore dell'acqua per ogni famiglia al posto di uno comune. 

 

Continua a leggere

Pomari: nuovi impianti sportivi dopo i vandalismi

 

Una costruzione ridotta a macerie fumanti, una "piastra", cioè uno spazio comunale invaso dal degrado e inutilizzato che si è trasformato in un piccolo centro sportivo nel cuore di un quartiere densamente popolato...con tanto di vedette dai condomini che si affacciano per segnalare eventuali invasioni notturne.

Continua a leggere

Lanzarin: Fondazione con socio Renzo Rosso è nuovo modo di fare il sociale

ArticleImage

Nota della Regione Veneto

“Questo è il Veneto migliore, quello che ha nel proprio Dna il volontariato e l’attenzione sociale e al quale la Regione guarda come modello”. Così l’assessore al sociale Manuela Lanzarin plaude alla Fondazione “I bambini delle fate’, rete solidale di oltre 500 imprenditori e mille privati che hanno messo il loro ‘cuore’ nel sociale’, e che si fa conoscere anche attraverso le pagine pubblicitarie del Sole 24 ore di oggi.

Continua a leggere

Zaia: immigrati gettano a terra il cibo dei volontari, rabbia e disgusto

ArticleImage

Nota della Regione Veneto

"Chi scappa dalla fame non getta il cibo per terra. Chi fugge dalle carestie ringrazia se una mano compassionevole gli allunga un pezzo di pane. Credo che chi ne sa più di me potrebbe addirittura ipotizzare un reato in questo gesto dissennato e disumano messo in atto da chi dice di aver bisogno ed evidentemente non ne ha affatto".

Continua a leggere

Sanità, Zaia a Lorenzin: “non accetto lezioni dal ministro dei tagli”

ArticleImage

Nota della Regione Veneto

“Sulla sanità e su come gestirla con il bilancio in attivo non accetto lezioni da un Ministro che rispetto come persona, ma che verrà ricordata come il Ministro dei tagli alla sanità. Per questo, fossi al posto suo, mi sarei dimesso. Quanto ai comportamenti sul piano istituzionale prendo atto che le scelte da galantuomini fatte dal Veneto in ripetute occasioni vengono continuamente manipolate e strumentalizzate per descrivere situazioni che non corrispondono alla verità.

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

Con VicenzaPiù n. 278 gratis Il Quotidiano di Vicenza+

VicenzaPiù Magazine n. 278 da giovedì 23 luglio è disponibile nelle edicole Fenagi di Vicenza e in parte di quelle della provincia. Per tutti gli altri è possibile leggerlo in abbonamento online.

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate anche "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

StranIeri, italiani oggi

StranIeri, italiani oggi, le pagine del nostro network di media curate "in proprio" dalla comunità degli immigrati nel Vicentino.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

oggi alle 08:25 da kairos
In Assemblea Bretella in esclusiva VicenzaPiùTV: "rissa" tra Variati, tecnici Anas e Marangoni

ieri alle 15:08 da marcello
In Centro ippico di Caldogno, M5S firma con cittadini diffida ai consiglieri comunali
Meteo regionale
Meteo Veneto