Tutto

Caricamento...

Carni rosse, Confagricoltura: disco verde del ministero

Confagricoltura Veneto diffonde la notizia freschissima del parere espresso dal Comitato nazionale per la sicurezza alimentare del ministero sullo studio dello Iarc relativo al rischio carni rosse. Il parere, sollecitato dal ministro Beatrice Lorenzin, dice in sostanza che un consumo moderato di carne, cotta correttamente, va bene e fa parte della nostra alimentazione mediterranea equilibrata. La demonizzazione delle carni rosse tra ottobre e novembre è stata, dunque, non solo dannosa ma fuorviante come sottolinea Enrico Pizzolo, presidente della sezione regionale Bovini da carne di Confagricoltura Veneto.

Continua a leggere

M5S: ridiamo “dignità” a Campo Marzo, trasferiamo le attività da Piazza dei Signori

ArticleImage Movimento Cinque Stelle Vicenza

Il Movimento Cinque stelle di Vicenza, dopo l'assegnazione della gestione dello storico caffè Moresco in Campo Marzo all'Associazione Nazionale Alpini di Vicenza, ritiene che l'Amministrazione Comunale debba compiere un'ulteriore passo in avanti al fine di dotare la città  di Vicenza di un’area spettacoli ed intrattenimento prestigiosa. Campo Marzio avrà la possibilità di essere un’importante area verde della città, definitivamente restituita ai vicentini, se in esso saranno concentrati gli spettacoli ed iniziative di carattere musicale e ludico- sportivo che attualmente trovano collocazione in Piazza dei Signori.

Continua a leggere

Protesta contro Hit Show, Ferrarin: M5S non interpellato, Variati non ha cultura della Pace

ArticleImage Riceviamo da Daniele Ferrarin, Portavoce Consigliere comunale M5S Vicenza, e pubblichiamo

In questi giorni alcuni organi di stampa (qui VicenzaPiù) hanno pubblicato un comunicato della commissione Diocesana per la Pastorale del Lavoro a cui hanno aderito varie sigle associative pacifiste, ambientaliste e sindacali relativamente alla rassegna “ Hit Show 2016” che si terrà a Vicenza il 13 e 14 febbraio p.v. Il M5S di Vicenza si rammarica di non essere stato interpellato per sottoscrivere il comunicato stampa, la presenza tra i firmatari di Associazioni con rappresentanze in Consiglio Comunale lo avrebbe consentito.

Continua a leggere

Convenzione Confcommercio-Aim Energy, 700 contratti stipulati dalle imprese

ArticleImage Confcommercio Vicenza comunica che sono oltre 700 i contratti per la fornitura di elettricità e gas naturale che le imprese del commercio, turismo e servizi della provincia hanno siglato, usufruendo di uno specifico accordo sottoscritto tra Confcommercio Vicenza e AIM Energy. “E’ un numero importante - sottolinea Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza  – perché ha consentito di garantire effettivi risparmi in bolletta ad una larga platea di imprese. Nel 2016, grazie al rinnovo dell’intesa, contiamo di diffondere ancor più questa opportunità reale per spendere meno nelle forniture energetiche”.

Continua a leggere

Pensioni, Martelletto: vogliamo che venga salvaguardata previdenza obbligatoria!

ArticleImage Riceviamo da Federico Martelletto, USB, e pubblichiamo
La corsa entro il 31 dicembre 2015 per non perdere il treno della fortuna e cioè di aderire al Fondo pensione integrativa Perseo-Sirio passando dal TFS al TFR, si ripresenta. Sindacati (ma non USB) e ARAN hanno sottoscritto questa possibilità per altri 5 anni quindi, non c'era alcuna fretta, i nostri soldi li accettano ancora, se volete farvi avanti. Uso un tono sarcastico per dire che noi diciamo no (vedi volantino ndr), noi vogliamo che venga salvaguardata e potenziata la previdenza obbligatoria,

non quella integrativa.

Continua a leggere

Consiglio degli stranieri: la lista Shapla si presenta su VicenzaPiùTv


Dopo il video di presentazione della lista Arcobaleno e dopo quello che raccoglie i messaggi in italiano e non dei vari rappresentanti, torniamo alle liste in gara per le elezioni del primo consiglio degli stranieri di domenica 14 febbraio. È il turno di Shapla, lista che conta dieci candidati tutti provenienti dal Bangladesh, con l'unica eccezione di una donna di origine pakistana. I portavoce spiegano il significato della parola Shapla: in Bangladesh "Shapla" è una ninfea, considerata fiore nazionale.

Continua a leggere

Farina: diplomatico UE fermato in Israele, ma nessun media italiano ne parla...

ArticleImage Riceviamo da Paola Farina e pubblichiamo

Un diplomatico dell'Unione Europea è stato fermato in Israele, all’incrocio dell’ Allenby, mentre cercava di contrabbandare barre d'oro puro, gioielli, centinaia di Iphone, e decine di chilogrammi di steroidi. I prodotti sono stati scoperti dai funzionari della dogana israeliana, nel veicolo del rappresentante dell'Unione Europea mentre cercava di entrare in Israele dalla Giordania assieme al suo autista, quest’ultimo residente nella città di Atarot, a nord di Gerusalemme.

Continua a leggere

Foibe, Ciambetti: i giorni del disprezzo e le necessità del ricordo

ArticleImage Riceviamo da Roberto Ciambetti, presidente Consiglio regionale Veneto, e pubblichiamo 

Foibe, dal latino fovea cioè fossa, cava, caratteristica del paesaggio carsico dove se ne contano più di tremila. Nel passato e per lungo tempo  furono utilizzate dalle popolazioni locali come discariche, nelle quali veniva gettato ciò che non serviva più:  la scelta di usare queste cavità naturali come luogo di martirio e orrida tomba, tra il 1943 e il 1945  non fu solo frutto di vendetta e rappresaglia,  non solo mirava a creare un clima di terrore  tra gli innocenti,  ma voleva essere appunto un gesto di estremo disprezzo, un insulto barbaro con il quale si giungeva a negare ogni dignità anche ai resti mortali di persone assassinate. 

Continua a leggere

Il Fatto: Banca Popolare di Vicenza in rosso e mega fuga da 8,8 miliardi dai depositi

ArticleImage Il crollo delle Borse. L'ondata di vendite travolge tutte le Piazze mondiali. Milano la più colpita. La vicentina perde 1,4 miliardi, Veneto Banca chiude il 2015 a -880 milioni. Bancari a picco.

Il rapporto tra capitalizzazione e patrimonio del listino milanese ora è più simile alle piazze di Brasile e Russia. Il settore bancario è in picchiata sia in Europa che negli Usa, ma è a Milano che mostra sprofondi impressionanti. Le banche popolari - quelle che dovrebbero dar vita ai "risiko" di fusioni e aggregazioni pensato da Tesoro e Bankitalia - sono le peggiori.

Continua a leggere

Carnevale è finito: giù la maschera. La Banca Popolare di Vicenza risponda a otto domande

ArticleImage Se le borse straniere piangono la Borsa italiana... non ha più gli occhi per farlo: il suo meno 25% dal 1° gennaio ad oggi, che significa 150 miliardi volatilizzati, è un dramma, tanto per non girargli intorno, non solo per gli investitori di professione ma anche per milioni di italiani che lì avevano messo i propri risparmi e che oggi vedono ridotto di un pari importo le proprie capacità di spesa con riflessi sull'economia reale che sono sotto gli occhi di tutti e che trovano un moltiplicatore nella salita dello spread in pochi giorni di oltre il 40% con sovracosti miliardari per lo Stato per finanziare il proprio  debito che già è a livelli da iperuranio.

Continua a leggere

Consiglio degli stranieri, i candidati parlano a tutti in italiano e ai votanti nella propria lingua

Le elezioni del consiglio degli stranieri previste per domenica 14 febbraio sono un evento per la città di Vicenza. È la prima volta che si permette agli stranieri extracomunitari residenti in città di poter prendere parte alla vita politica, sia candidandosi che votando i loro rappresentanti, che parteciperanno attivamente, anche se senza diritto di voto, col loro presidente e con il loro vice presidente ai consigli comunali ufficiali in Sala Bernarda. Un'occasione importante per far sentire la loro voce, spesse volte non ascoltata, perché considerata meno importante di quella dei "vicentini" nativi o arrivati qui da altre parti dell'Italia o dall'Europa comunitaria. 

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

Con VicenzaPiù n. 278 gratis Il Quotidiano di Vicenza+

VicenzaPiù Magazine n. 278 da giovedì 23 luglio è disponibile nelle edicole Fenagi di Vicenza e in parte di quelle della provincia. Per tutti gli altri è possibile leggerlo in abbonamento online.

Comune di Altavilla: avviso deposito variante 12 al P. I.

Il direttore della terza area sportello unico per l'edilizia ai sensi dell’art. 18 della legge regionale del 23 aprile 2004, n. 11 rende noto che nella seduta di consiglio comunale del 20/07/2015 e' stata adottata con deliberazione n. 40 la dodicesima variante al piano degli interventi.

Clicca qui per avviso di deposito variante 12 al P.I.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti
Meteo regionale
Meteo Veneto