Tutto

Caricamento...

Francesco Iorio: "risarcimenti ai soci BPVi scavalcati!". Ma il notaio Francesca Boschetti omette: denunciata per falso ideologico. La prova video: l'impegno è ancora più secco. Per la gioia dei soci e del... Fondo Atlante

«Stiamo ricostruendo l'ordine delle vostre richieste che non sono state evase, molti soci hanno lamentato la mancata esecuzione degli ordini di vendita delle azioni: chi è stato scavalcato sarà adeguatamente risarcito». La denuncia per falso ideologico, scrive il quotidiano locale, presentata da 14 azionisti della Banca Popolare di Vicenza tramite l'avvocato Renato Bertelle contro il notaio Francesca Boschetti per falso ideologico si basa su quella frase dell'Ad Francesco Iorio nell'assemblea del 5 marzo in cui la pronunciò, sostengono gli azionisti, senza che poi venisse riportata nella sintesi verbalizzata dal notaio, in cui "non si troverebbe cenno alla promessa di Iorio ma solo una generica disponibilità ad aprire tavoli". Ma la frase realmente pronunciata da Iorio è ben più precisa e impegnativa, di quella riportata prima, come siamo in grado di documentare in esclusiva assoluta nel video che qui vi proponiamo.

Continua a leggere

Marco Gianesini, Maria Rita Dal Molin e il volontariato vicentino vincono la loro battaglia contro l'infamia: il Tar annulla il commissariamento del CSV

ArticleImage Mentre c'è chi, in questa città, viene innalzato a cariche di vertice e ben retribuite, come il presidente della Fiera di Vicenza Matteo Marzotto, pur se condannato in 1° grado a 10 mesi per reati fiscali, sempre nella città del Palladio rimangono silenti decine di migliaia di soci della Banca Popolare di Vicenza e i media silenziano le associazioni di quelli che si ribellano alla crocefissione economica dopo il flop della gestione della fu Popolare Vicentina targata Gianni Zonin & c. Eppure due esponenti di spicco del volontariato provinciale, l'avvocato Marco Gianesini, presidente del Volontariato in Rete e riferimento del mondo più noto come CSV, e l'ex presidente, e poi dipendente a tempo più che pieno (h18), Maria Rita Dal Molin non si sono arresi.

Continua a leggere

Parco della Pace, undici associazioni si auto sospendono dal Tavolo della partecipazione dopo le ultime notizie sul quotidiano locale

ArticleImage I rappresentanti di undici associazioni vicentine (di seguito l'elenco) mercoledì 1 giugno alle ore 13 davanti all'ingresso dell'aeroporto civile Dal Molin in viale Sant'Antonino a Vicenza si ritroveranno per spiegare la decisione di auto sospendersi dal Tavolo della partecipazione sul Parco della Pace. Una protesta che arriva dopo gli articoli sul progetto Parco della Pace e le posizioni di alcuni assessori del Comune di Vicenza pubblicate nei giorni scorsi sul quotidiano cartaceo locale che non sono piaciute né per il metodo e né per contenuti ai rappresentanti delle associazioni che hanno preso parte al percorso di partecipazione ed ora esprimono un forte disagio.

Continua a leggere

Veneto Banca, “forchetta di prezzo” per azione da minimo 0,10 euro a massimo 0,50 euro. E c'è Fondo Atlante

ArticleImage

Gruppo Veneto Banca

Il Presidente Professor Avvocato Stefano Ambrosini rende noto che il Consiglio di Amministrazione convocato in data 30 Maggio 2016 ha posto le premesse per l’esecuzione del piano di ricapitalizzazione di Veneto Banca, attraverso la firma di un nuovo contratto con le banche del Consorzio di Garanzia, alla luce della sub- garanzia fornita allo stesso Consorzio da parte del Fondo Atlante fino a Euro 1 miliardo, pari all'intero ammontare dell'aumento di capitale previsto.

Continua a leggere

Agostino Bonomo rieletto presidente Confartigianato Vicenza

ArticleImage Confartigianato Vicenza 

Agostino Bonomo è stato riconfermato da pochi minuti alla guida di Confartigianato Vicenza, l'associazione imprenditoriale che raggruppa oltre 20mila soci, con il voto espresso oggi a larga maggioranza dal Consiglio Direttivo. Asiaghese, 58 anni, imprenditore del settore odontotecnico e della panificazione, Bonomo rimarrà ora in carica fino al 2020. Nel ringraziare i colleghi dirigenti per la fiducia accordatagli, Bonomo ha ricordato: "Il nostro primo obiettivo resta l'impresa, adeguandola alle trasformazioni in atto.

Continua a leggere

Tav/Tac, comitati Ferrovieri e Vicenza Est: posticipare consultazione e valutare opzione zero

ArticleImage Comitato Popolare dei Ferrovieri

Oggi 31 maggio 2016 alle ore 12.00 abbiamo consegnato e protocollato le firme raccolte per chiedere all'Amministrazione Comunale di posticipare la consultazione e aprire un percorso partecipativo e informativo. Quella che inizierà venerdì in realtà non è una consultazione vera, ma un semplice sondaggio che non avrà alcun vincolo sulla decisione finale. Decisione che evidentemente è già stata presa mentre questa farsa serve solo per una parvenza democratica da vendere ai cittadini.

Continua a leggere

Pfas, Gruppo Mamme Marcia dei pFiori contro Miteni: "basta a questo modello di sviluppo e ai farabutti"

ArticleImage
Riceviamo da Alberto Peruffo, portavoce del Gruppo Mamme Marcia dei pFiori, e pubblichiamo
Gentile Direttore, volevo esprimere alcune considerazioni e un’ipotesi di lavoro per gli operai della MITENI dopo la conferenza “PFAS - Serve un nuovo modello di sviluppo” indetta dalla CGIL presso la Sala Civica di Montecchio Maggiore il 20 maggio 2016. Nonostante la partecipazione di rappresentanti istituzionali di un certo prestigio, la sala era mezza piena. O mezza vuota. Un indizio importante, su cui non mi soffermo. Cittadini comuni, come me, pochi.

Continua a leggere

Pfas, Giorgio Gentilin risponde alla Miteni: "affermazioni inaccettabili"

ArticleImage Acque del Chiampo S.p.A 

Non passano inosservate le affermazioni del nuovo AD della MITENI, che ieri nella sede di Confindustria ha presentato il nuovo sito dell'azienda ed ha annunciato nuovi investimenti per bonificare la falda. "Ben vengano gli investimenti della Miteni per bonificare la falda che ha inquinato" dichiara Giorgio Gentilin, sindaco di Arzignano e Presidente del Consiglio di Bacino ATO Valle del Chiampo - "bisogna ricordarsi però che in questi anni la nostra azienda Acque del Chiampo ha speso quasi tre milioni di euro per limitare i danni fatti proprio dalla Miteni sul nostro territorio.

Continua a leggere

Rivelazioni sulla sanità di Sergio Berlato in commissione. Intervengono Berti, Bassi e Moretti: “Zaia spieghi”

ArticleImage

Di seguito la nota congiunta delle minoranze consiliari in Regione Veneto

Colpo di scena in Quinta commissione. Durante la seduta odierna della commissione consiliare regionale che si occupa di sanità Sergio Berlato, il capogruppo di uno dei gruppi di maggioranza, ha rivelato che è in atto un vero e proprio saccheggio del comparto sanitario veneto. Il fatto riportato dall’esponente della maggioranza riguarda lo smantellamento e lo spostamento di apparecchiature da alcuni ospedali verso altre aziende sanitarie. Questo spostamento avviene per fini meramente elettorali e per alimentare bacini di voti, ma la mossa mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini, che stanno finalmente iniziando a capire con chi hanno a che fare.

Continua a leggere

Consultazione Tav/Tac, Variati: la giunta ritiene migliore lo scenario alternativo allo studio di fattibilità

ArticleImage

Di seguito in una nota del Comune di Vicenza la presa di posizione del sindaco Achille Variati sulla consultazione Tav/Tac

“Da venerdì i cittadini di Vicenza avranno la possibilità di esprimersi sullo scenario progettuale per il passaggio dell’alta capacità alta velocità. È la prima volta in assoluto che il Comune utilizza la consultazione, strumento previsto dallo statuto: si tratta quindi di un’importante occasione di partecipazione in vista del voto del Consiglio comunale che dovrà tenere conto del risultato della consultazione stessa. Invito tutti i vicentini a dire la loro su un progetto fondamentale per lo sviluppo futuro della città e del territorio provinciale”. 

Continua a leggere

Veneto Banca, M5S: truffa dietro al Fondo Atlante

ArticleImage Movimento 5 Stelle Veneto
Il Movimento aveva avvertito tutti di cosa sarebbe successo con le popolari venete, e ora la profezia si sta avverando. E dietro al Fondo Atlante c’è un’immensa truffa: a puntare il dito contro la situazione odierna di Veneto Banca è il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, Jacopo Berti. “Avevamo avvertito tutti sin da tempi non sospetti – spiega Berti - abbiamo sempre lottato per la verità, studiando enormi moli di documenti e spiegando nel dettaglio cosa sarebbe successo nei mesi a seguire, svelando da queste colonne il piano diabolico che rischiava di compiersi alle spalle dei cittadini, mentre i pirati in giacca e cravatta cercavano di raggirarci”.

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

Con VicenzaPiù n. 278 gratis Il Quotidiano di Vicenza+

VicenzaPiù Magazine n. 278 da giovedì 23 luglio è disponibile nelle edicole Fenagi di Vicenza e in parte di quelle della provincia. Per tutti gli altri è possibile leggerlo in abbonamento online.

Comune di Altavilla: avviso deposito variante 12 al P. I.

Il direttore della terza area sportello unico per l'edilizia ai sensi dell’art. 18 della legge regionale del 23 aprile 2004, n. 11 rende noto che nella seduta di consiglio comunale del 20/07/2015 e' stata adottata con deliberazione n. 40 la dodicesima variante al piano degli interventi.

Clicca qui per avviso di deposito variante 12 al P.I.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

ViPiù Top News
Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

ieri alle 15:24 da kairos
In Consultazione Tav/Tac, Liliana Zaltron: 11 mila euro di denaro pubblico per crearsi un alibi

ieri alle 15:21 da kairos
In A Vicenza la Basilica palladiana riapre il suo salone più bello. Bulgarini su Unesco: "studio per valutazione d’impatto patrimoniale"
Meteo regionale
Meteo Veneto