Caricamento...

Il Vicenza non entusiasma ma fa sua la posta (ed è secondo)

Come ampiamente previsto, il Varese al Menti non fa una comparsata e ci vuole una giocata da fermo per sbloccare il risultato

Davanti a quasi 11.000 spettatori il Vicenza di Marino affronta la Cenerentola del campionato con la legittima preoccupazione di chi ha tutto da perdere e poco da guadagnare. E infatti i lombardi si dimostrano subito avversario tignoso e ben messo in campo (cronaca, interviste e pagelle su VicenzaPiuSport.com)

Continua a leggere

Commercialisti: futuro passa per la scuola di Alta Formazione specialistica

ArticleImage

Il resoconto dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili sull'assemblea che si è tenuta giovedì 23 aprile in Fiera a Vicenza

Erano 460 i commercialisti riuniti giovedì pomeriggio presso il centro congressi della Fiera nella consueta assemblea annuale per approvare il bilancio, fare il punto sulla vita dell’Ordine ma anche sulle questioni di attualità come il 730 precompilato, la nuova modalità di deposito delle note integrative dei bilanci aziendali in formato XBRL, la fatturazione elettronica, l’antiriciclaggio ed il rientro dei capitali.

Continua a leggere

Nutrie, Coldiretti Vicenza: Regione stabilisca criterio omogeneo per risolvere problema

ArticleImage

La presa di posizione di Coldiretti Vicenza sulla proliferazione delle nutrie

“I danni determinati dalle nutrie sono evidenti e derivano dalla loro stessa natura di animali roditori ed abituati a vivere in gallerie sotterranee nelle immediate vicinanze dei corsi d’acqua. Coldiretti rispetta e tutela il territorio ed i suoi animali, ma di fronte alla proliferazione incontrollata di questi animali, pericolosi non solo per l’agricoltura, ma anche per i danni che determinano all’ambiente, occorre che la Regione assuma una decisione che consenta ai territori di agire in modo coordinato”.

Continua a leggere

25 Aprile, Berti: la sinistra è morta, ideali continuano con cittadini onesti

ArticleImage Jacopo Berti, candidato M5S presidente Veneto
Dal quel 25 Aprile sono passati 70 anni. 70 anni sono una generazione. Dunque il pensiero che va sempre agli eroi di ieri, che ci hanno lasciato in eredità la democrazia, oggi va anche agli eroi dei nostri giorni e a quelli di domani. Chi sono? Coloro che lottano esattamente per gli stessi ideali dei partigiani: libertà e democrazia.

Continua a leggere

La Corte dei Conti e le spese dei gruppi politici in Consiglio regionale Veneto

ArticleImage

Costantino Toniolo (AP-NCD Veneto Autonomo), presidente della Commissione Bilancio e alle attività istituzionali del Consiglio regionale del Veneto

Il nostro gruppo NCD Veneto Autonomo nel 2014 ha i conti perfettamente a posto. Ad altri gruppi vengono contestate spese che nella sostanza non sono scorrette, sono finalizzate alle attività politico istituzionali degli amministratori regionali, ma nella forma non risultano corrette.

Continua a leggere

Caso Cristiano Rosini: appello al senso di opportunità del comandante della Polizia locale di Vicenza

ArticleImage Per valutare, sul piano di cosa intenda Cristiano Rosini per "opportunità" e rispetto dei vertici istituzionali che l'hanno nominato Comandante della Polizia Locale, non serve dover scomodare Maurizio Lupi, il ministro delle infrastrutture dimessosi per un Rolex regalato al figlio da un imprenditore poi finito al centro di un'inchiesta in cui il nome del parlamentare dell'NCD è presente solo in alcune intercettazioni ma senza, al momento, valenze legali.

Continua a leggere

25 aprile, Partito Comunista d'Italia Vicenza tra Poncina, Napolitano e Traforti

ArticleImage

Giorgio Langella, Segretario Partito Comunista d'Italia Vicenza

Vorrei ringraziare la prof.ssa Carla Poncina per la bella orazione che ha pronunciato durante la manifestazione vicentina di oggi, 25 aprile. Parole chiare e inequivocabili che contrastano con le "narrazioni", oggi molto di moda, che vorrebbero una equiparazione impossibile tra chi ha lottato per una Patria, finalmente liberata dai nazifascisti, dove diritti dei lavoratori e giustizia potessero trionfare e chi faceva dell'odio razziale il proprio credo.

Continua a leggere

I dipendenti di VB e BPVi: “traditi due volte, offese e aggressioni”

ArticleImage Si sentono soli in prima linea, a fronteggiare l’enorme ondata di rabbia dei clienti cui, in passato ma anche nei mesi scorsi, sono stati chiamati dalle aziende a “caldeggiare” l’acquisto di azioni proprie. Sono i dipendenti degli sportelli di Banca popolare di Vicenza e Veneto Banca che, dopo la notizia che i rispettivi istituti avrebbero decurtato il valore dei titoli del 23%, sono stati presi di mira da clienti inviperiti. Nei giorni scorsi i sindacati di entrambe le Popolari non quotate hanno scritto comunicati indirizzati alle direzioni.

Continua a leggere

Latterie Vicentine approva bilancio 2014: "crescono ancora dividendo e fatturato"

ArticleImage

Latterie Vicentine resoconta l’Assemblea annuale dei soci della cooperativa vicentina per l’approvazione del bilancio 2014

Questa mattina nella sede di Bressanvido di Latterie Vicentine si è svolto l’appuntamento annuale con l’Assemblea generale dei soci della cooperativa vicentina in occasione dell’approvazione del bilancio. L’anno 2014 si chiude in positivo per Latterie Vicentine, con cifre incoraggianti che confermano una crescita iniziata già nel 2013, a dispetto della crisi più lunga e profonda dal dopoguerra.

Continua a leggere

A Villa Arvedi doppio evento di Confagricoltura

ArticleImage

Confagricoltura Veneto presenta il Road Show veneto dei giovani e l'assemblea regionale con l'intervento del ministro Martina

Doppio appuntamento per l'agricoltura lunedì 27 aprile a Villa Arvedi di Grezzana, in provincia di Verona. Confagricoltura Veneto promuove due importanti eventi: l'assemblea regionale con ospiti di prestigio come il ministro Maurizio Martina, il parlamentare Paolo De Castro e l'assessore regionale all'agricoltura Franco Manzato e il Road Show di Anga giovani.

Continua a leggere

25 aprile, Alessandra Moretti ricorda ai figli il nonno partigiano: “si festeggia la libertà”

ArticleImage

Alessandra Moretti racconta il 25 aprile e l'eredità del nonno partigiano attraverso una lettera che celebra la festa della Liberazione scritta ai suoi figli Guido e Margherita

Cari Guido e Margherita, Mi chiedete perché il 25 aprile si festeggia, e cosa si festeggia… Mio nonno diceva “si festeggia la libertà”. La libertà oggi per voi è essere felici. Ma c’è stato un tempo, quello in cui viveva mio nonno, in cui la parola libertà significava lottare per un avvenire migliore.

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

Comune di Altavilla: avviso deposito Var. 9 al p.i.

Il direttore della terza area sportello unico per l'edilizia ai sensi dell’art. 18 della legge regionale del 23 aprile 2004, n. 11 rende noto che nella seduta di consiglio comunale del 31/03/2015 e' stata adottata con deliberazione n. 19 l'undicesima variante al piano degli interventi.

Clicca qui per avviso di deposito var 9 al p.i.

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate anche "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

VicenzaPiù: abbonati come vuoi tu

Clicca qui per sapere come abbonarti, al prezzo che vuoi tu e come vuoi tu.

StranIeri, italiani oggi

StranIeri, italiani oggi, le pagine del nostro network di media curate "in proprio" dalla comunità degli immigrati nel Vicentino.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

Giovedi 23 Aprile alle 09:51 da kairos
In Confronto tra Tosi e Moretti da Cna: "priorità sanità, welfare sociale e lavoro"
Meteo regionale
Meteo Veneto