Caricamento...

Pd e Ncd alleati con Fracasso e Toniolo per il sostegno della cultura a Vicenza

I consiglieri regionali vicentini Stefano Fracasso, del Partito Democratico, e Costantino Toniolo, del Nuovo Centro Destra, unisono le forze per chiedere “alla Regione di ripristinare almeno al livello del 2014 i fondi previsti per la Fondazione TCVI e l’Orchestra del Teatro Olimpico, due realtà simbolo della città”. L’appello trasversale arriva però in pieno caos alleanze, soprattutto nel centrodestra, e a pochi mesi dalle elezioni regionali in Veneto, ma “non c’è nessun significato politico-elettorale nella nostra azione” precisano i due consiglieri.

Continua a leggere

Faccia a faccia Veneto Banca-sindacati, Favotto: sintonia

ArticleImage Le rappresentanze sindacali aziendali Dircredito, Fabi, Fiba/Cisl, Fisac/Cgil e Uilca, dopo la perquisizione della Guardia di Finanza che ha interessato Veneto Banca, nei giorni scorsi avevano chiesto un incontro al Presidente dell’Istituto bancario, Francesco Favotto (foto), il quale al termine del faccia a faccia di giovedì 26 febbraio ha fatto sapere che c’è “sintonia con le rappresentanze sindacali” ribadendo "la solidità e la liquidità dell’Istituto".

Continua a leggere

Incontro del Partito Democratico a Campedello, i cittadini: riunione squallida

ArticleImage Luigi Damian ci manda alcune considerazioni dei cittadini presenti all'incontro del Partito Democratico che si è tenuto presso la sede della Circoscrizione 2 a Campedello in Riviera Berica e aperto a tutta la cittadinanza: "Ero presente alla riunione e confermo che le cose si sono svolte esattamente così - dice Damian - Voglio richiamare l'attenzione sul fatto che esiste un'alternativa importante che prevede il percorso per l'alta velocità a sud di Vicenza con entrata in città solo dei treni (freccie e normali) che vi si fermano, lasciando transitare sulla nuova linea tutti quelli,veramente tanti, che non hanno niente a che fare con la nostra bella città".

Continua a leggere

Pulizia e cura aree verdi di San Lazzaro con Legambiente e Comitato Pomari

ArticleImage Legambiente Vicenza, Comitato Pomari e Civiltà del Verde uniti per la “Giornata di Pulizia e Cura del Verde” organizzata nelle aree verdi dei quartieri San Lazzaro e Pomari della città di Vicenza. L’iniziativa si svolgerà sabato 28 febbraio dalle 9.30. “Una giornata collettiva per condividere, difendere e curare gli spazi verdi dei nostri quartieri, che sono il nostro bene comune”, spiega Rossana Andreato di Legambiente Vicenza. “La lotta contro la cementificazione passa anche per un nuovo impegno nella cura delle aree verdi dei nostri quartieri” fanno sapere dal Comitato Pomari.

Continua a leggere

Due concorsi per le scuole vicentine grazie a Progetto Marzotto e Latterie Vicentine

ArticleImage Gli studenti delle scuole vicentine potranno partecipare al bando di concorso dell'Associazione Progetto Marzotto che prevede l’assegnazione di 27 borse di studio più 3 premi speciali agli istituti per un montepremi di oltre 40Mila Euro e una visita guidata al Padiglione Italia Expo Milano 2015, e ad un altro concorso di idee indetto da Comune di Bressanvido e Latterie Vicentine per la creazione del nuovo logo della Festa della Transumanza.

Continua a leggere

Preferenza di genere in Veneto, Pettenò: Finanziaria 2015 ultima occasione

ArticleImage

Pietrangelo Pettenò, consigliere regionale Federazione Sinistra Veneta, torna sulla discussione per la legge elettorale del Veneto

Dopo che nella commissione Affari costituzionali di martedì scorso si è per l’ennesima volta rinviata la discussione sulla legge elettorale, in occasione della legge Finanziaria 2015 che approderà in aula la prossima settimana, presenteremo un emendamento volto ad introdurre la doppia preferenza con alternanza di genere nella legge elettorale del Veneto, accogliendo le istanze pervenute dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità.

Continua a leggere

Economia vicentina, Camera di Commercio: produzione e fatturato in aumento

ArticleImage I risultati dell'analisi congiunturale del 4° trimestre 2014 riferiti all'economia vicentina e resi noti dalla Camera di Commercio di Vicenza nella presentazione del 26 febbraio 2015 che pubblichiamo integralmente di seguito, indicano segnali positivi anche se preoccupa per la situazione futura lo scenario globale tra crisi geo-politiche e conflitti sull’impatto sull’economia reale.

Continua a leggere

VicenzAgri 2015, al Foro Boario la vetrina delle tecnologie agricole del Nordest

ArticleImage VicenzAgri 2015, la fiera organizzata dall’Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli Boschivi di Confcommercio Vicenza torna dal 28 febbraio al primo marzo nell’area del Foro Boario di Vicenza: nei 9mila metri quadri di esposizione attese oltre 50 aziende del settore provenienti da Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia e almeno 10mila visitatori.

Continua a leggere

Nuovo forno crematorio, Zaltron (M5s): non c’è pace neppure per defunti e famiglie

ArticleImage La consigliera comunale Liliana Zaltron del Movimento 5 Stelle Vicenza ha presentato un'interrogazione comunale a Sindaco, Segretario Generale e Assessore competente, in merito alla pratica della cremazione delle salme dei defunti nel nuovo forno crematorio messo in opera da poco al Cimitero Maggiore di Vicenza.

Continua a leggere

Regionali, Sinistra PD della provincia di Vicenza sostiene Moretti e Menegozzo

ArticleImage L’ex presidente del Consiglio Comunale di Vicenza, Luigi Poletto, ci manda un documento della Sinistra PD della provincia di Vicenza, di cui è esponente, in merito alle elezioni regionali, ufficializzando il sostegno ad Alessandra Moretti “per una alternativa nel Veneto” e rimarcando il proprio essere “orgogliosamente a sinistra”. Inoltre la minoranza del Partito Democratico lancia la candidatura di Piero Menegozzo come consigliere regionale.

Continua a leggere

Al via dal vicentino l'Ambiente e Salute Tour pentastellato

ArticleImage

Prenderà il "la" da Arsiero questo sabato, 28 febbraio 2015, l'Ambiente e Salute Tour del candidato Governatore del Veneto nelle prossime elezioni di maggio, Jacopo Berti. Il Tour grillino affronterà alcuni argomenti spinosi per l'Alto Vicentino e per il Veneto. Nelle prime tappe si parlerà quindi di Valdastico Nord, Ospedale unico di Santorso e project financing, inceneritore e gestione dei rifiuti.

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

VicenzaPiù: abbonati come vuoi tu

Clicca qui per sapere come abbonarti, al prezzo che vuoi tu e come vuoi tu.

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate anche "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

StranIeri, italiani oggi

StranIeri, italiani oggi, le pagine del nostro network di media curate "in proprio" dalla comunità degli immigrati nel Vicentino.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

ieri alle 09:04 da kairos
In Parco Pace diventa di proprietà del Comune. Variati: lo inaugurerò nel mio mandato

ieri alle 09:01 da kairos
In Casa per la Pace, il segretario del Mibact a Variati: "prenda a cuore la questione..."

ieri alle 08:58 da kairos
In Sinti, Vicenza Capoluogo: "mancata l'opportunità per dimostrare il buon governo"

ieri alle 08:39 da kairos
In Moretti: "stop ai centri commerciali, restituiamo i campi all'agricoltura"
Meteo regionale
Meteo Veneto