Caricamento...

Referendum greco: io "voto" no, per dire sì a una nuova e vera Europa. OXI a Germania, NAI alla UE

Domenica 5 luglio 2015 è una data che rimarrà nella storia dell'Europa qualunwue sia l'esito del referendum a cui proprio questa domenica sarà democraticamente chiamato il popolo greco per decidere se subire le condizioni fissate dall'Europa griffata Germania per uno schiavistico salvataggio (chi voterà questa scelta dovrà scegliere il Sì o il Nai in greco) o se alzare la testa e proporsi come riferimento per le altre nazioni che vogliono evitare di essere conquistate finanziariamente dalla Germania moderna dopo essere sfuggite alla morsa di quella nazista.

Continua a leggere

Espropriati Pedemontana: "Nessun rimborso e in più paghiamo l'Imu su terreni non più nostri"

ArticleImage Sono molti i residenti sulla via della Pedemontana Veneta pronti ad andare per vie legali contro l'esproprio della loro proprietà. Ma il problema non è tanto quello, bensì il fatto che per quegli espropri, a quanto sembra, non hanno mai ricevuto nemmeno un euro di quello che gli spettava. E non solo, hanno pure dovuto pagare l'Imu sui terreni che sono nelle mani della SPV e della concessionaria SIS. A raccontarlo sono gli stessi "espropriati" che questa mattina hanno fatto un lungo sit-in a San Zeno di Cassola, vicino Bassano, davanti alle sede dell'ufficio espropri.

Continua a leggere

5 luglio, WWF nelle piazze del Veneto per strategia di convivenza con il Lupo

ArticleImage
Carmelo Motta, presidente WWF Vicenza-Padova Oasi WWF di Casale "Alberto Carta"
Domenica 5 luglio, nelle principali piazze delle città del Veneto, il WWF sarà presente per sensibilizzare cittadini ed istituzioni sul naturale ritorno del lupo nelle Alpi e raccogliere fondi, tramite il Programma Alpi WWF Europeo (WWF EAlp), a sostegno degli allevatori per interventi mirati alla riduzione del conflitto con le attività zootecniche e alla conservazione della specie. (Riferimenti)

Continua a leggere

Gender, una voce allarmata dalla scuola pubblica vicentina

ArticleImage

Rosalia Cera, insegnante scuola primaria

Sono un'insegnante della scuola primaria statale da trent'anni e sono molto allarmata dai toni che si sentono in alcuni incontri nel territorio vicentino e dalle mail allarmanti che stanno arrivando ai genitori. Innanzitutto questi incontri parlano di una scuola pubblica che non esiste. Ogni anno promuoviamo progetti di educazione sessuale sia per i bambini che per i ragazzi che sono molto rispettosi dell'età degli stessi. 

Continua a leggere

Cattaneo: chiarimenti urgenti sul bando servizio di sorveglianza edifici comunali

ArticleImage

Roberto Cattaneo, capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale

In questi giorni è apparsa, più volte, la notizia di disfunzioni operative relativamente al servizio di sorveglianza del patrimonio immobiliare e altro, da parte della “ditta P.S.S. VIGILANZA S.R.L avente sede in Via Bartolomeo Benvenuto n. 8 Venezia, con una offerta al ribasso. Nella lista degli edifici da sorvegliare vi sono il Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati sede della Pinacoteca, la Bertoliana, il Museo del Risorgimento, il Palazzo di Giustizia e altri importanti edifici.

Continua a leggere

Bretella Albera, Rolando: quali tempi di costruzione e modalità degli espropri?

ArticleImage Giovanni Rolando, Comitato dell'Albera

Il Comitato dell'  "Albera NO TIR Sì BRETELLA per la Salute e la Vita"  ha presentato e protocollato in prefettura, contrà Gazzolle  di Vicenza, una lettera/documento di richiesta incontro urgente al prefetto Eugenio Soldà giovedì 2 luglio. Per rappresentare al rappresentante del governo sul territorio  la situazione di mancanza di informazioni ai cittadini sul cronoprogamma per la realizzazione della bretella dell'Albera, ovvero la variante alla strada Pasubio di completamento della Tangenziale nord di Vicenza, primo stralcio primo tronco per 46 milioni di Euro per 5,3 km.

Continua a leggere

Cantiere ex Dal Molin: segnaletica ripristinata ma questione in sospeso. Parla Giovanni Marangoni dei Cristiani per la Pace

Lo chiamano Parco della Pace ma è dal 2004, anno in cui gli Stati Uniti d'America avanzano la richiesta di ampliare la base militare di Vicenza, che quell'area non conosce pace. L'ultima denuncia, fatta dall'associazione Cristiani della Pace, risale a l'altro ieri quando, con un blitz, gli attivisti sono entrati in Viale Ferrarin per un sopralluogo.

Continua a leggere

Espropri, Berti: se non ci sono soldi, Pedemontana va fermata

ArticleImage

Jacopo Berti, capogruppo M5S in Regione Veneto

No schei, no campi. E se non ci sono i soldi, allora 'no Pedemontana. Ero presente alla manifestazione di Cassola di sabato 4 luglio davanti agli uffici della Sis, il committente della superstrada Pedemontana veneta. Che, con il beneplacito della politica che ha scelto un commissario indagato, si appropria dei campi dei cittadini senza pagare. Sono già un migliaio i terreni espropriati abusivamente.

Continua a leggere

Formaggi senza latte, Bizzotto: porteremo trattori davanti a commissione UE

ArticleImage

La nota di Mara Bizzotto, Parlamentare Europeo della Lega Nord che ha presentato un'interrogazione

"Giù le mani dai nostri formaggi e dalle eccellenze del settore lattiero caseario di casa nostra. Il formaggio si fa soltanto con il latte vero e fresco, non con quello in polvere. L’Unione Europea pensi a problemi ben più seri e lasci che il nostro Paese continui a produrre solo formaggi e yogurt fatti con il latte e a vietare la produzione dei cosiddetti ‘formaggi senza latte’".  

Continua a leggere

Mcs, Stefani: cinica logica economica

ArticleImage Erika Stefani, senatrice Gruppo Lega Nord e Autonomie

Sto seguendo con estrema sensibilità e vicinanza il caso della MCS in quanto abito nella stessa vallata. Fondi internazionali hanno acquistato una delle nostre realtà produttive ed ora vi è il trasferimento dell'attività a Mestre. Un caso che vede 100 persone “invitate” a trasferire la sede lavorativa a Mestre, con loro 100 famiglie.

Continua a leggere

"Categorie protette" e dipendenti dalla Provincia, Ferrarin punzecchia il Comune

ArticleImage Daniele Ferrarin, portavoce e consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Vicenza ha presentato un'interrogazione comunale al Sindaco Achille Variati, al Presidente del Consiglio Comunale Federico Formisano e all'Assessore delegato sulle cosiddette "categorie protette" dei dipendenti comunali e sui trasferimenti dei dipendenti della Provincia.

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

Con VicenzaPiù n. 277 gratis Il Quotidiano di VicenzaPiù

VicenzaPiù Magazine n. 277 da giovedì 4 giugno è disponibile nelle edicole Fenagi di Vicenza e in parte di quelle della provincia. Per tutti gli altri è possibile leggerlo in abbonamento online.

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate anche "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

StranIeri, italiani oggi

StranIeri, italiani oggi, le pagine del nostro network di media curate "in proprio" dalla comunità degli immigrati nel Vicentino.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

oggi alle 07:03 da kairos
In Cantiere ex Dal Molin: segnaletica ripristinata ma questione in sospeso. Parla Giovanni Marangoni dei Cristiani per la Pace
Meteo regionale
Meteo Veneto