Caricamento...

Conferenze annullate da Variati e Bulgarini: corrono per la... Tav, c'è progettista De Stavola

Due indizi fanno una prova: se Jacopo Bulgarini d'Elci, fido braccio destro di Achille Variati, annulla una conferenza stampa in comune alle 11.30 e se il Presidente della Provincia e sindaco di Vicenza non gli è certo da meno annullando la parte pubblica alle 12.45 del suo incontro a palazzo Nievo con i parlamentari vicentini su un tema scottante come il patto di stabiità e il suo impatto sui servizi della provincia, un motivo ci deve pure essere, vista l'inusualità della coincidenza.

Continua a leggere

Violenza donne, CGIL CISL UIL di Vicenza ribadiscono l'impegno per il contrasto

ArticleImage Fabiola Carletto, Lorenza Leonardi e Grazia Chisin, a nome dei sindacati CGIL, CISL e UIL di Vicenza ribadiscono l'impegno di CGIL CISL UIL di Vicenza per il contrasto alla violenza sulle donne.

Nel 1997, Hilary Clinton fece un famoso discorso a Pechino sui diritti delle donne. Tristemente, molte delle cose che si volevano cambiare allora, sono ancora vere oggi.In particolar modo sui temi della violenza verso le donne.

Continua a leggere

Donne, Cammarata (PdAC): violenza anche psicologica, non solo fisica

ArticleImage Riceviamo da Patrizia Cammarata della Commissione Lavoro Donne del Partito di Alternativa Comunista (sezione italiana della Lega Internazionale dei Lavoratori-Quarta Internazionale) sulla giornata mondiale di lotta contro la violenza sulle donne

La violenza contro le donne cresce ogni giorno nel mondo intero. E non solo la violenza fisica, ma anche la violenza psicologica, che non lascia tracce evidenti ma è grave tanto quanto l'altra.

Continua a leggere

Violenza di genere, Moretti (PD): in Veneto una legge regionale sulla parità

ArticleImage

Riceviamo da Alessandra Moretti, PD e candidata alle primarie per il Veneto del 30 novembre, in merito alla giornata internazionale della violenza contro le donne del 25 novembre

La violenza di genere continua a fare vittime: nel 2014 in Italia viene uccisa ancora una donna ogni due giorni. Questo tipo di maltrattamenti attengono alla vita quotidiana, accadono tra le mura domestiche. Per questo occorre fare di più nella prevenzione e nella tutela di quelle donne che subiscono maltrattamenti.

Continua a leggere

Tra Provincia e Prefettura un tourbillon: parlamentari, sindacati Aim Mobilità, Variati...

ArticleImage
Una mattinata intensa, oggi lunedì 24 novembre 2014, in contrà Gazzolle in centro a Vicenza: da una parte i sindacati, con in testa Massimo D'Angelo della Filt Cgil, che hanno incontrato a lungo il Prefetto di Vicenza Eugenio Soldà, sulla situazione dei trasporti di amministrazione comunale e dirigenza di Aim mobilità.

Continua a leggere

Veneto, si cambia: la discontinuità è in atto. Rolando vuol fare la ceretta a Zaia

ArticleImage Giovanni Rolando, responsabile Organizzazione PD Vicenza, è pronto per la sfida delle primarie, una forma di democrazia in cui ha sempre creduto e per la quale si è sempre impegnato. Per quelle in arrivo, il 30 novembre, per scegliere il candidato da opporre in regione a Luca Zaia, Rolando, politicamente vicentino ma con origini torinesi che ne hanno, forse, forgiato la caparbietà, sostiene che siano portatrici di una doppia innovazione in Veneto, nel metodo e nel merito.

Continua a leggere

Co.Ve.P.A "sfida" Alessandra Moretti: su SPV meno cerette e più risposte chiare e dirette!

ArticleImage

Matilde Cortese, Elvio Gatto, Massimo Follesa, i portavoce Covepa (Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa), che sabato mattina, 22 novembre, hanno "esposto" le loro ragioni contro la SPV sotto la sede di Veneto Strade «dopo le fesserie proferite da Silvano Vernizzi in seguito alla pronuncia della Consulta in merito alla vicenda giudiziaria della Spv». ora si rivolgono con un appello, che sa di sfida, alla candidata alle primarie del centrosinistra, Alessandra Moretti, con la nota che pubblichiamo.)

Continua a leggere

Filippi e FdI AN: un sondaggio per dare la pagella alle banche. Silenzio sui media locali

Il Coordinamento provinciale di Vicenza di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale ha illustrato venerdì le sue proposte "dalla parte di chi produce" e soprattutto un'iniziativa rivoluzionaria: un sondaggio commissionato a spese del partito per valutare le banche in base al supporto che forniscono allo sviluppo dell'economia locale.

Continua a leggere

Campo nomadi viale Cricoli, Civica Vicenza Capoluogo: dialogo e rispetto delle regole

ArticleImage Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Civica Vicenza Capoluogo riassume nell'invito a dialogare e a rispettare le regole la sua impostazione di fronte alla contestazione (a sua volta "contestata" dall'amminstrazione) da parte dei sinti nei confronti dei costi e dell'inadeguatezza, a loro dire, dell'area rinnovata loro riservata. Per l'associazione «l'area riqualificata è una grande opportunità per costruire comunità» e questa è un'altra occasione per «valorizzare i mediatori civici».

Continua a leggere

Veneto Strade, a Mestre il Covepa contesta Vernizzi

ArticleImage

Matilde Cortese, Elvio Gatto, Massimo Follesa, i portavoce Covepa, riferiscono che sabato mattina, 22 novembre, hanno di dato «contezza» dei loro argomenti sotto la sede di Veneto Strade «dopo le fesserie proferite da Silvano Vernizzi in seguito alla pronuncia della Consulta in merito alla vicenda giudiziaria della Spv» e ne riferiscono nella nota che pubblichiamo di seguito.

Continua a leggere

Moretti ignora invito VicenzaPiùTv. Rubinato (PD): in democrazia non si sfugge al confronto

ArticleImage Pochi giorni fa, il 18 novembre per la precisione, abbiamo invitato Alessandra Moretti per «un'intervista tv da trasmettere in diretta streaming su www.lapiù.tv / www.vicenzpiu.tv in confronto o meno con Simonetta Rubinato». Ma il silenzio della sua addetta alle Pr è stato tombale, eppure lo streaming dovrebbe essere abbastanza moderno e... ladylike. Tant'è, ma Simonetta Rubinato, la sua avversaria interna al Pd per le primarie, rende nota la sua posizione sui confronti negati. O evitati...

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

Comune di Altavilla: avviso deposito Var. 10 al p.i.

Il direttore della terza area sportello unico per l'edilizia del Comune di Altavilla rende noto che nella seduta di consiglio comunale del 03/11/2014 e' stata adottata con deliberazione n. 53 la nona variante al piano degli interventi. Clicca qui per avviso di deposito var 10 al p.i.

Comune di Altavilla: avviso deposito Var. 9 al p.i.

Il direttore della terza area sportello unico per l'edilizia rende noto che nella seduta di consiglio comunale del 03/11/2014 e' stata adottata con deliberazione n. 53 la nona variante al piano degli interventi. Clicca qui per avviso di deposito var 9 al p.i.

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate anche "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

VicenzaPiù: abbonati come vuoi tu

Clicca qui per sapere come abbonarti, al prezzo che vuoi tu e come vuoi tu.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

oggi alle 07:53 da kairos
In «Non giudicatemi per quel video» dice Ale Moretti. E per la cena chez Maltauro?

oggi alle 07:51 da kairos
In Il capogruppo del PD Possamai appoggia Variati su critiche nomadi al nuovo campo

oggi alle 07:46 da kairos
In Moretti ignora invito VicenzaPiùTv. Rubinato (PD): in democrazia non si sfugge al confronto

Domenica 23 Novembre alle 10:05 da zingara
In Sulle spese "sostenute male" per il loro nuovo campo Cattaneo di FI concorda con i nomadi
Meteo regionale
Meteo Veneto