Caricamento...

Comune e Alì Supermercati per giardini scolastici: interviste a Balbi e Canella

Le interviste all'assessore alla cura urbana Cristina Balbi e a Matteo Canella in rappresentanza della proprietà di Alì Supermercati, che hanno presentato a palazzo Trissino l'iniziativa “Un posto al verde a scuola”, per la riqualificazione di alcuni giardini scolastici a Vicenza.

Continua a leggere

Carne di coniglio, Veneto leader in Italia

ArticleImage Veneto Agricoltura comunica i dati sulla carne di coniglio: fatturato 85mio/€, Treviso prima provincia, ma settore in sofferenza. Lunedì 30 Marzo a Thiene ore 9,30 (c/o Ist. per la Qualità di Veneto Agricoltura) convegno sulla Vª gamma per conquistare il consumatore: le caratteristiche organolettiche, l’apporto di omega-3. La ciclicità dei consumi. Tutti i dettagli di seguito.

Continua a leggere

Regione: ricetta rossa, acquisti on-line, digital divide, protezione civile

ArticleImage Le note della Regione Veneto su acquisti on-line, ricetta rossa, digital divide, protezione civile

Dal 1 aprile 2015 in Veneto anche le prescrizioni di esami e visite specialistiche diventano digitali. Si chiude così il percorso di dematerializzazione del ciclo prescrittivo avviato all’interno del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale il 1 settembre 2014, quando un promemoria bianco ha sostituito la ricetta rossa farmaceutica.

Continua a leggere

Ice a Vicenza per le imprese: interviste a Teso, Bonomo, Finozzi


Nell’ambito del roadshow organizzato con Confartigianato dell’ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane a Vicenza, il Presidente di Made in Vicenza Carlo Teso ha illustrato le nuove opportunità per le imprese derivanti dall’accordo. Interviste a anche a Marino Finozzi assessore regionale al turismo e commercio estero e Agostino Bonomo presidente di Confartigianato Vicenza.

Continua a leggere

Bic torna nelle scuole del Veneto con un progetto

ArticleImage Nuovo progetto didattico con cui l'azienda di prodotti di scrittura BIC intende coinvolgere i piccoli allievi delle scuole dell'infanzia e primarie di tutta Italia. “Una favola di disegno” si intitola la nuova iniziativa e in Veneto vede coinvolti 52 Istituti delle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Vicenza e Venezia: inviterà i piccoli partecipanti ad illustrare liberamente 4 fiabe provenienti da tutto il mondo, descrivendole con la propria creatività.

Continua a leggere

Anche a Vicenza l'Ora della Terra a favore del clima

ArticleImage Il Comune di Vicenza annuncia che verranno spente le luci esterne della Basilica Palladiana con l'invito ai cittadini di fare altrettanto nelle proprie case per l'Earth Hour

Sabato 28 marzo in tutto il mondo l'appuntamento è con Earth Hour, cioè l' Ora della terra, un evento simbolico per fermare il cambiamento climatico. Le luci si spegneranno simbolicamente per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

Continua a leggere

Artigiani tra innovazione, giovani e convegno Rc Auto

ArticleImage Di seguito le note di Confartigianato sulla Settimana dell’Artigianato con due appuntamenti dedicati all’innovazione e ai giovani,  e sul convegno Carrozzieri contro la riforma RC Auto

La Settimana dell’Artigianato promossa da Confartigianato Vicenza prosegue venerdì 27 marzo con una giornata dedicata ai temi dell’innovazione.

Continua a leggere

"Lascialo vivere", flash mob pasquale della Lav

ArticleImage Un flash mob per sensibilizzare sul crudele destino di agnelli e capretti a Pasqua. Domenica 29 marzo 2015 a Vicenza, in piazza Castello dalle ore 10 gli attivisti della Lav, Sede Territoriale di Vicenza, la Lega Anti Vivisezione, lanciano l’iniziativa di un flash mob pasquale intitolato “Lascialo vivere”. Di seguito l'appello con tutti i dettagli e le parole di Daniela Musocco, responsabile LAV Vicenza.  

Continua a leggere

Banche popolari, Sbrollini: fatto un buon lavoro

ArticleImage Daniela Sbrollini, deputata Pd

Sul decreto banche popolari é stato fatto un buon lavoro ed è ammirevole lo sforzo congiunto di politica, governo ed istituti di credito per cambiare rapidamente le cose. Ritengo estremamente positivo che il sottosegretario all'economia PierPaolo Baretta abbia dato credito alle istanze delle banche popolari venete ed in particolare della Banca popolare di Vicenza.

Continua a leggere

Indegno se vero: Rosini non paga multe, tanto pagano i disabili

ArticleImage Pubblichiamo la lettera dell'ex consigliere comunale, Vittorio Corradi, che ci scrive come Presidente A.I.A.S. Sezione San Bortolo Vicenza. Speriamo fermamente che Corradi, che conosciamo però come persona attenta e sensibile, sia stato male informato sull'episodio che racconta. Ma se così non fosse, dopo che il comandante Rosini non ha avuto il buon gusto di dimettersi per aver fatto ridicolizzare la città e l'amministrazione da Striscia la notizia per le sue scorribande private impunite in zona Ztl, cosa dobbiamo pensare dei suoi uomini? Che siano arroganti come lui.

Continua a leggere

Expo, Pedon testimonial a fianco di Claudio Bisio

ArticleImage

L’azienda vicentina Gruppo Pedon partecipa alla campagna TV e web “Un mondo possibile”, nella quale le imprese sono protagoniste della campagna media preparata da Intesa Sanpaolo per l’Expo 2015 di Milano. Gli spot saranno on air dal 26 marzo e vedranno come testimonial anche l'attore Claudio Bisio. Di seguito maggiori dettagli da Pedon (nella foto Remo Pedon, AD del Gruppo, in una scena con Bisio).

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

VicenzaPiù: abbonati come vuoi tu

Clicca qui per sapere come abbonarti, al prezzo che vuoi tu e come vuoi tu.

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate anche "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

StranIeri, italiani oggi

StranIeri, italiani oggi, le pagine del nostro network di media curate "in proprio" dalla comunità degli immigrati nel Vicentino.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

Mercoledi 25 Marzo alle 19:29 da francescolovo
In Morosin: nazionale veneta e bandiera di San Marco alle Olimpiadi

Mercoledi 25 Marzo alle 10:22 da Actarus365
In Festa Famiglia Naturale, Arcigay Vicenza: "il vero nemico della famiglia è la giunta Zaia"
Meteo regionale
Meteo Veneto