Caricamento...

In Germania non c'è la Protezione civile. E neanche il garante della privacy

È come creare un ente contro il divieto di sosta. Ci pensano polizia e magistratura
Berlino, di Roberto Giardina da Italia Oggi
Il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, guadagna 364.196 euro all'anno. Non so perché non abbiano fatto cifra tonda, mille euro al giorno, forse per pudore. Ignoro se li meriti oppure no, comunque è più di quanto guadagna il presidente degli Stati Uniti. Un paragone frustro che viene sempre tirato fuori.

Continua a leggere

Bottega Veneta: Bizzarri lascia, pronto Carlo Beretta come Ad

ArticleImage Sarebbe vicino un clamoroso cambio al vertice di Bottega Veneta, marchio del lusso che appartiene al Gruppo Kering e che ha origini e sede a Vicenza. Carlo Beretta (a dx nella foto), milanese, già manager del Gruppo Zegna, starebbe per sostituire Marco Bizzarri (a sx nella foto), l'attuale Presidente e Amministratore delegato di Bottega Veneta, destinato, comunque, a rimanere nel gruppo con altro incarico.

Continua a leggere

Il neo-assessore regionale ai servizi sociali Bendinelli: "risposte a più deboli"

ArticleImage Il neo-assessore regionale ai servizi sociali della Regione Veneto Davide Bendinelli ha fatto il punto della situazione sulle politiche sociali che intende attivare nell’immediato futuro, dicendo sì a finanziamento regionale per scuole infanzia paritarie per 2014; retta uniforme media per ceod disabili; integrazione con mini quote fondo regionale non autosufficienza; riparto fondo in consiglio regionale già a fine anno. “In quest’ultima parte di legislatura confermo centralità politiche sociali per dare risposte a piu’ deboli”. Di seguito le sue considerazioni complete.

Continua a leggere

Alluvioni, Cerantola a Variati: "dissesto evitabile solo preservando il territorio"

ArticleImage Violente precipitazioni, alternate a periodi devastanti di secca, creano, oltre che polemiche continue sulla Protezione civile, una situazione di dissesto idrogeologico che per il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola, è dovuta anche ad un utilizzo improprio del territorio, con danni ingenti per le aziende. E il suo messaggio è rivolto anche al nuovo presidente della Provincia, Achille Variati.

Continua a leggere

"Vicenza città per la pace" presente alla "Marcia per la Pace" Perugia-Assisi

ArticleImage “Vicenza città per la pace” ha sfilato alla tradizionale Marcia per la Pace Perugia-Assisi. Domenica 19 ottobre una delegazione di Comune di Vicenza, Casa per la pace e Consulta per la pace, organismi comunali che si impegnano per le politiche di promozione della pace e dei diritti umani,  ha marciato preceduta da uno striscione (foto). Di seguito il commento dell'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala e la storia della Marcia per la pace.

Continua a leggere

Vicenza tra i Comuni più bravi a "incassare". Cavalieri: noi non gonfiamo i bilanci

ArticleImage Una ricerca pubblicata dal quotidiano economico "Il Sole 24 Ore" piazza il Comune di Vicenza al nono posto tra i capoluoghi d'Italia per capacità di riscuotere le entrate da tasse e tariffe iscritte a bilancio. Un dato che per l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri dimostra “la nostra serietà nel fare i bilanci”. Ma l'assessore manda anche un messaggio al Governo. 

Continua a leggere

Velocità ADSL, Veneto ok. A Vicenza aumenta di quasi 1 MB/s in un anno

ArticleImage I dati registrati da SosTariffe.it con lo speed test utilizzato per raccogliere l’efficienza riguardo la velocità ADSL nei principali capoluoghi del Veneto, mostrano per Vicenza un aumento rispetto al 2013 di quasi 1 MB/s in un anno. Nel 2014 i dati analizzati nelle città del Veneto sono in linea o superiori alle media regionali e nazionali. Clicca qui per visualizzare il report completo.

Continua a leggere

Apre il Caf CNA Vicenza, Fabris: altro punto a favore della semplificazione

ArticleImage Il servizio Caf CNA Vicenza ha ottenuto l'accreditamento definitivo per l'esercizio dell'attività di Agenzia per le imprese. “Un riconoscimento importante, un altro punto a favore della semplificazione. Siamo orgogliosi di aver contribuito al raggiungimento di tale obiettivo!” sottolineano la presidente di CNA Vicenza Cinzia Fabris e il direttore dell'associazione Paolo Monaco. Maggiori dettagli e le dichiarazioni complete di seguito.

Continua a leggere

Nasce la Lega Italia? Vascon a Salvini: "per quasi trent'anni abbiamo scherzato"

ArticleImage Riceviamo da Luigino Vascon, Coordinatore provinciale di Vicenza di Prima il Veneto, e pubblichiamo
Rottamata la Lega Nord Padania, ora come le cronache politiche di questi giorni ci informano, nasce la Lega Italia. Bene caro Salvini, vuol dire che per quasi trent'anni abbiamo scherzato, abbiamo giocato con Obelix e venerato il Dio Po. Poi all'indomani delle elezioni a fronte del successo grillino ci si meraviglia e si afferma che la gente è stata attratta ed affascinata da un comico, quando invece si vede tradita da mutande verdi ed i capricci di una trota tonta.

Continua a leggere

Tagli al fondo Patronati? Inca Cgil: sarebbe un grave attacco ai diritti dei cittadini

ArticleImage Il taglio del 30% al fondo Patronati, trapelato dalle indiscrezioni giornalistiche sulla legge di stabilità, preoccupa il Patronato Inca Cgil che solo 2013 in provincia di Vicenza ha aperto 37.879 pratiche per l’assistenza o la consulenza a decine di migliaia di persone. La presidente nazionale dell'Inca Cgil, Morena Piccinini, è infuriata. Di seguito le sue dichiarazioni.

Continua a leggere

Sedici nuove botteghe storiche, l'elenco e la celebrazione di Variati e Cordova

ArticleImage Una targa per altre sedici attività storiche, che si aggiungono alle trentasette botteghe storiche già riconosciute dal Comune di Vicenza. In questo caso si tratta però delle prime che non potevano far domanda in quanto prive del requisito di non aver mai cambiato sede nel tempo. Di seguito le parole del sindaco Achille Variati e dell'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova, e l’elenco completo con i nomi delle nuove botteghe storiche.

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

ViPiù Quartieri

I quartieri di Vicenza raccontati dai nostri cronisti come li vedete voi giorno per giorno. Ogni giorno di più, sempre più vicini a voi. Scrivete a cittadini@vicenzapiu.com per segnalare storie e fatti

VipiùBello.com. Il bello della vita vicentina

C'è un portale in... Più: VipiùBello.com. Il bello della vita vicentina: cultura, spettacoli e gossip.

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

English news

VicenzaPiù has a column of English news for American soldiers, Italians who communicate with foreigners, African immigrants, business men, artists, tourists and so on.

VicenzaPiù n. 272 per gli abbonati

In abbonamento online VicenzaPiù. Clicca qui

VicenzaPiù: abbonati come vuoi tu

Clicca qui per sapere come abbonarti, al prezzo che vuoi tu e come vuoi tu.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

Domenica 19 Ottobre alle 15:01 da Elio Stenneca (eliostenneca)
In Militanti, cittadini, proposte e critiche al gazebo del Psi di Vicenza: ma Tosetto latita

Venerdi 17 Ottobre alle 11:54 da kairos
In La conferenza di servizi dice sì alla bretella dell'Albera. Variati: dedicato ai cittadini
Meteo regionale
Meteo Veneto